Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

NoleggioVsAcquisto Materiale e video per spiegare al cliente le differenze e i principali aspetti da prendere in considerazione. Per scegliere serve una buona cultura sul noleggio che possiamo fare tutti insieme!!

NoleggioVsAcquisto

Materiale e video per spiegare al cliente le differenze e i principali aspetti da prendere in considerazione. Per scegliere serve una buona cultura sul noleggio che possiamo fare tutti insieme!!

La scelta se acquistare o noleggiare non è così scontata come sembra, non basta prendere in considereazione i giorni di utilizzo di un bene. Vanno presi in considerazione molti aspetti in modo da riuscire a calcolare il TCO ossia il costo totale omnicomprensivo di tutte quelle sfaccettature anche difficili da calcolare come il fermo macchina o il blocco cantiere dovuto ad un controllo amministrativo da parte degli ispettori ASL.
Fare certi calcoli è possibile utilizzando strumenti ad hoc come il sistema proposto da ERA che è stato recentemente rinnovato (per info ed utilizzo clicca qui)

Decidere se noleggiare o acquistare può essere anche fatto fidantosi di un consulente noleggio o di un consulente acquisto che in base alle esigenze saprà fornire i must di una scelta rispetto all'altra. Ma sopratutto la scelta fra noleggio e acquisto deve essere fatta in base ad alcuni semplici concetti che spesso non sono conosciuti.

Assodimi ha creato (grazie alla collaborazione con ASEAMAC - associazione noleggio spagnola) del materiale divulgativo che illustra in maniera semplice le diffrenze sostanziali fra Noleggio e Acquisto. Tale materiale potrà essere brandizzato con i loghi delle aziende di noleggio per aumentare ulteriormente la Cultura del noleggio.
Flayer e video sono disponsibili gratuitamente per tutte le aziende di noleggio che intendano contribuire all'umento della conoscenza del noleggio.

Il progetto parte da 4 domande che il cliente dovrà porsi:

Quanto userò questo oggetto?
Che tipo di lavoro dovrò affrontare?
In che zona dovrò lavorare?
Come posso essere competitivo?

Già rispondendo a queste domande si potrà iniziare a comprendere se puntare al noleggio o all'acquisto, tenendo sempre presente che:
Se Noleggi ti dovrai occupare solo del tuo lavoro Se acquisto dovrai gestire il parco sia per gli aspetti di manutenzione che burocratici e logistici
   
Se hai un picco di lavoro, un lavoro fuori zona o una macchina non funzionante il noleggio ti rispolve il problema Se acquisti dovrtai mettere in conto spese extra di mantenimento del mezzo e obsolescenza

Vuoi questo materiale contatta la segreteria soci!!

NOTIZIE DEL DOSSIER NoleggioVsAcquisto

Eterno dilemma: Rent o Buy

NoleggioVsAcquisto

ERA lancia il calcolatore per valutare chiaramente il costo derivante dalla proprietà dei macchinari

CONTATTACI