Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

21° Congresso Nazionale Assodimi: impossibile mancare



 Il programma definitivo comprende momenti di aggregazione, riflessione, crescita professionale e di discussione associativa

21° Congresso Nazionale Assodimi: impossibile mancare

Il programma definitivo comprende momenti di aggregazione, riflessione, crescita professionale e di discussione associativa

Venerdì 31 Maggio a Riccione presso l’hotel Nautico si svolgerà il 21° congresso nazionale Assodimi.
La partecipazione in massa dei soci Assodimi è fondamentale per continuare il processo di rinnovamento che l’associazione sta avendo. Al congresso verrà dato molto spazio al dibattito con i soci per definire le linee programmatiche che i prossimi anni dovrà tenere l’associazione.
Il programma prevede 3 blocchi di lavoro: al mattino, nel primo pomeriggio e nel secondo pomeriggio. Ogni blocco sarà composto da interventi di professionisti di vario settore, dei membri del comitato tecnico e da società collegate ad Assodimi che forniranno consulenza di gruppo su svariati argomenti. Ogni blocco conterrà un momento di dibattito per discutere degli argomenti trattati e prendendone spunto per definire i progetti che Assodimi dovrà portare avanti nei mesi successivi.


Primo blocco: 10:30 – 13:00
Verrà presentato lo studio sull’andamento del noleggio elaborato da Assodimi e KHL, fornito informazioni, consulenza e presentato un possibile progetto associativo per fornire supporto alla gestione del recupero crediti. Insieme ai presenti con l’aiuto dell’avv. Austoni del comitato tecnico proveremo a definire quali servizi potranno essere di aiuto agli associati: forum, linee guida, lettere standard di richiesta, procedure extragiudiziali ecc. Il blocco della mattina terminerà con una tavola rotonda sull’organizzazione della vendita dell’usato.

 
Secondo blocco: 14:00 – 17:00
Dopo il saluto dei presidenti Roberto Nicoletti e Marzia Giusto verrà avviato un dibattito con i presenti su alcuni progetti cardine che l’associazione vorrebbe portare avanti. In particolare sulla creazione di standard contrattuali per l’erogazione del noleggio, gestione statistiche a livello regionale per avere il polso della situazione periodicamente e creazione di una sorta di linee guida aziendali per innalzare il livello di professionalità fra le aziende della distribuzione del noleggio.
Dopo il saluto dell'Arch.Angelo De Cesare Vice Presidente Nazionale” Ance” il pomeriggio sarà caratterizzato, oltre da una consulenza sull’organizzazione contrattuale e assicurativa, da due momenti molto importanti per la crescita aziendale: come organizzare un ufficio gare all’interno delle strutture e una consulenza fornita da Max Rossi (consulente internazionale del noleggio) su come l’attività di noleggio in periodi di flessione può rappresentare un ancora.
 

Terzo Blocco: 17:30 – 19:00
La fine della giornata sarà caratterizzata da argomenti che dovrebbero servire ad allargare l’orizzonte professionale delle aziende. Si parlerà di marketing B2B e di come i social network a livello europeo e italiano stanno entrando nelle attività di distribuzione e noleggio. Verranno affrontati due argomenti innovativi il primo inerente al Lean Office cioè alla semplificazione di erogazione dei servizi e il Revenue Management sistema di massimizzazione dei profitti in base alla domanda già ampliamente sperimentato nel settore alberghiero dopo l’affermazione dei sistemai di prenotazione on-line. Il blocco terminerà con un dibattito per conoscere l’opinione del presenti e definire i prossimi appuntamenti.
 
<

CONTATTACI