Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Alimak Hek Group ha un nuovo proprietario  In data 17 gennaio 2007 a Stoccolma è stata definitivamente conclusa l’operazione di acquisizione del Gruppo Alimak Hek da parte della società europea di private equity Triton, che lo scorso dicembre aveva stipulato un accordo con Ratos e 3i ed oggi Trito

Alimak Hek Group ha un nuovo proprietario

In data 17 gennaio 2007 a Stoccolma è stata definitivamente conclusa l’operazione di acquisizione del Gruppo Alimak Hek da parte della società europea di private equity Triton, che lo scorso dicembre aveva stipulato un accordo con Ratos e 3i ed oggi Trito

Triton è un investitore europeo indipendente di private equity, la cui attività consiste principalmente nell’investire in aziende con posizioni di mercato dominanti in settori industriali promettenti nei paesi nordici e nelle regioni d’Europa di lingua tedesca. Attualmente Triton gestisce fondi per un totale di oltre 1,7 miliardi di euro dai propri uffici di Stoccolma, Francoforte e Londra.
Alimak Hek Group è tra i principali fornitori globali di prodotti e di servizi nel settore dei ponteggi autosollevanti, degli ascensori da cantiere per il trasporto di persone e materiali e degli ascensori industriali. Le entrate previste per il 2006 a livello mondiale di questo gruppo con circa 880 dipendenti ammontano a circa 230 milioni di dollari.
Alimak Hek punta su una crescita in termini sia di copertura geografica sia di applicazioni e segmenti di mercato. L’offerta include oggi piattaforme di sollevamento per il trasporto di materiali e di persone, ascensori da cantiere e industriali, servizi di noleggio e di assistenza tecnica, fornitura di parti di ricambio e vendita dell’usato. Inoltre, grazie alla presenza di stabilimenti di produzione in Svezia, Olanda, Stati Uniti e Cina, Alimak Hek è posizionata in maniera ideale per offrire in tutto il mondo prodotti e servizi che soddisfano tutte le esigenze dei consumatori.
Petter Arvidson, Presidente e CEO del Gruppo Alimak Hek, ha commentato: «Alimak Hek ha registrato un enorme sviluppo nel corso degli ultimi quattro anni, includendo le operazioni di ristrutturazione, la crescita organica dell’azienda, due grandi acquisizioni negli Stati Uniti e in Australia, oltre all’avviamento di un’attività di produzione in Cina. Oggi l’azienda presenta le premesse ottimali per continuare a crescere in modo redditizio». Alimak Hek Group è ora di proprietà di Triton.

CONTATTACI