ASSODIMI - ASSONOLO

Associazione Distributori Noleggiatori
Centri Assistenza e Formazione
di macchine e attrezzature strumentali

Presentazione del nuovo Nololand al Saie 2012.


Presentazione del nuovo Nololand al Saie 2012.

L’esposizione Nololand al Saie 2012 (18-21 ottobre) sarà una collettiva con costi contenuti ma con grande visibilità per il mondo del noleggio e delle attività collegate come l’assistenza e l’usato.

L’esposizione Nololand al Saie 2012 (18-21 ottobre) sarà una collettiva con costi contenuti ma con grande visibilità per il mondo del noleggio e delle attività collegate come l’assistenza e l’usato.
Il Nololand sarà un centro di promozione e business, luogo di incontro fra imprese, operatori di macchine, distributori, noleggiatori, officine di assistenza e produttori/fornitori di prodotti e servizi al mondo del noleggio in forte crescita nei periodi di crisi.
Al fine di attirare visitatori ed interessarli alla visita del Nololand sono previsti spazi dedicati a dimostrazioni pratiche, animazioni con giochi e prove di abilità con distribuzione di gadget e premi.
Una forte campagna di invito a partecipare, con facilità di registrazione in rete per i biglietti di ingresso, sarà fatta da tutti i partecipanti, dall’associazione e dall’ente fiera.

Il progetto, sviluppato su 2.000 mq al centro della famosa area 48, prevede tre portali di ponteggi con pubblicità molto visibile, affiancati da ascensori e montacarichi (alcuni in funzione in orari definiti per vedere la fiera dall’alto), una costruzione centrale con monoblocchi ed un padiglione coperto con servizio bar, distribuzione birra alla spina con hot dog e formaggio parmigiano per attirare i visitatori che riceveranno buoni di assaggio dietro registrazione della società.
Il Nololand è un opportunità per partecipare al rilancio del mercato.

È una interessante iniziativa da valutare rapidamente nell’interesse dei soci interessati perché:
- in ottobre sarà stato necessariamente avviato dal governo il progetto di crescita con maggior liquidità alle imprese e ripartenza di lavori pubblici.
- dobbiamo cogliere l’opportunità di un clima più ottimista delle imprese che saranno riuscite a superare il periodo più difficile con diversificazione e innovazione.
- la collettiva offre molta flessibilità con spazi espositivi da 30 a 100 mq con gazebo o scoperti, con costi da 2000 a 5000 euro.
- per le società di servizi saranno disponibili spazi all’interno dei monoblocchi.
- sarà facilitata per collocazione l’esposizione che prevede animazione o dimostrazione pratica.
Le aree specializzate.
Saranno previste aree specializzate per tema come ad esempio le “Macchine ibride o elettriche in azione” dai veicoli commerciali alle piattaforme, ragni, pale e miniescavatori.
Uno spazio sarà dedicato al Noleggio generalista con simulazioni di centri noleggio tipo e scelta delle macchine più idonee per recupero, demolizione, ristrutturazione, pulizia ecc.
Nell’area dedicata ad Assofficine, con i fornitori delle officine autorizzate dai tubi idraulici agli oli lubrificanti, dalle batterie ai filtri, saranno illustrate le modalità di applicazione dei nuovi decreti sicurezza sulle verifiche periodiche e la formazione degli operatori.
Altre iniziative sono in preparazione per far diventare il Nololand un nuovo modo di presentare il mondo del noleggio, all’interno del più complesso modo dei servizi, ed un esempio innovativo di presenza in fiera per rispondere alle nuove esigenze dei visitatori.


Scarica qui la scheda d'adesione

Scarica qui la piantina del Nololand
Notizia del socio:

Contattaci

Campi Richiesti *