assodimi/assonolo associazione noleggiatori e distributori
confindustria federvarie

ASSODIMI - ASSONOLO

Associazione Distributori e Noleggiatori
Centri Assistenza e Formazione
di macchine, beni
e attrezzature strumentali

BAUMA 2019: una festa per gli occhi!

BAUMA 2019: una festa per gli occhi!

La fiera tedesca si conferma l’appuntamento più importanti per i produttori che vogliono ottenere una visibilità europea (e mondiale) del mercato e per i noleggiatori che cercano novità interessanti.




 
La fiera è enorme, è stancante, è piena di gente (che paga per entrare o si è fatta pagare da qualche rivenditore l’ingresso), in alcuni punti può sembrare pacchiana o esagerata ma è la “Fiera” che ogni tre anni riesce a concentrare tutto il meglio del mondo delle costruzioni. Mancare credo sia un grosso peccato perché qui si riescono a vedere molte novità provenienti da tutto il mondo.
Posso provare a riassumere il Bauma con 3 parole: connettività, sostenibilità, italianità
  • Italianità: siamo il secondo paese per numero di espositori (e sicuramente in alta classifica per numero di visitatori), le nostre aziende hanno mostrato di essere dei veri top player per i prodotti esposti e per la capacità di essere molto attivi in questo campo. Come Assodimi abbiamo stretto e salutato moltissime mani dei nostri associati (ci scuseranno se non siamo riusciti a fotografarvi tutti) che si sono detti entusiasti dell’evento fino dall’apertura del primo giorno. Aziende che hanno fatto uno sforzo enorme (tempo ed economico) per essere presenti. Complimenti!
  • Sostenibilità: l’energia di far muovere i grossi mezzi è l’elettricità che permette di avere mezzi silenziosi, potenti, amici dell’ambiente e quindi di potersi differenziare nel mercato (noleggiatori alzate le antenne!)
  • Connettività: una App o altro strumento per monitorare in tempo reale la macchina (non solo guidarla che è l’aspetto meno interessante), avere a disposizione tutti i dati sia per migliorare il lavoro dell’utilizzatore e migliorare il controllo del fornitore della macchina (ad esempio il noleggiatore).

L’organizzazione dell’evento è stata impeccabile a partire dalla gestione della mobilità, fino alla comunicazione, un po’ meno sui costi. Da italiano spero proprio che anche da noi le fiere si riempiano di gente ed espositori: Gis, Ecomondo, Samoter i prossimi appuntamenti………..e il congresso dei noleggiatori del 18/10/2019 a Rimini!

E voi che ne pensate, lasciateci i vostri commenti..........................

Contattaci

Campi Richiesti *