Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Ci vediamo al 26° congresso Assodimi
 Intervista al Direttore Marco Prosperi

Ci vediamo al 26° congresso Assodimi

Intervista al Direttore Marco Prosperi

Marco Prosperi, direttore di Assodimi/Assonolo, ad un anno dal successo del 25° Congresso tira le somme dell'anno trascorso.
 
  • Dal Congresso del 2017 come sta cambiando il noleggio in Italia e qual'è lo stato di salute del noleggio?

 

Il settore è in forte fermento, il mercato del noleggio è ripartito in molte zone del paese su svariati settori. Purtroppo ancora siamo dinanzi a concorrenza interna al settore fra noleggiatori e prestatori di macchine con i clienti che se ne approfittano. Clienti che però hanno una maggiore consapevolezza del noleggio.

  • La location di quest'anno H-Farm per la propria propensione alla tecnologia e all'organizzazione digitale è molto distante dal mondo del noleggio? Potrebbe essere un modello a cui ispirarsi?

Gli imprenditori del noleggio devono guardare sempre avanti, i clienti del futuro saranno sempre più connessi e vorranno gestire le proprie commesse in remoto e in modo semplice. Una giornata in H-Farm servirà anche per respirare e prendere ispirazione dalle menti che saranno i clienti ed i collaboratori di domani.

  • Perchè un'azienda di noleggio dovrebbe venire al 26° Congresso Assodimi?

Confrontarsi con altri noleggiatori serve per capire di non essere soli e che solo insieme si può aumentare la cultura del noleggio ottimizzando al meglio il mercato. Il congresso dei noleggiatori ormai da tanti anni rappresenta un momento unico di forte aggregazione e di spunto su svariati temi utili all’ammodernamento dei processi aziendali.

 

CONTATTACI