Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

E-mac aderisce alla campagna #SeNoleggiDaChiNoleggi


 Anche il Gruppo E-mac aderisce alla Campagna di sensibilizzazione e comparazione fra chi PRESTA e chi NOLEGGIA promossa da Assodimi

E-mac aderisce alla campagna #SeNoleggiDaChiNoleggi

Anche il Gruppo E-mac aderisce alla Campagna di sensibilizzazione e comparazione fra chi PRESTA e chi NOLEGGIA promossa da Assodimi

Sei sicuro di noleggiare da un vero professionista?
I clienti e potenziali clienti devono conoscere i rischi che si può incorrere nel prendere le macchine da chi “presta” rispetto da chi “noleggia”. 

 
Da una parte aziende che operano nel pieno rispetto delle normative impegnandosi ad avere un parco macchine costantemente controllato e pronto e dall'altra aziende improvvisate che invece del noleggio prestano le macchine senza quei servizi che sono il fiore all'occhiello delle aziende di noleggio professioniste.
 
 
Cosa rischi noleggiando da chi presta?


Per particolari mezzi la normativa obbliga al mantenimento di un registro di controllo oltre in taluni casi ai controlli periodici effettuati da soggetti abilitati. 
Inoltre la prassi prevede l'utilizzo di contrattualistica e per il T.U. 81/2008 anche di dichiarazioni sull'utilizzo in sicurezza e la formazione necessaria all'utilizzo.  
 
Purtroppo spesso ci troviamo a dover confrontarci nel mercato con aziende che non rispettano tali indicazioni o le rispettano in maniera saltuaria.
 
 
Senza arrivare agli incidenti che possono accadere agli utilizzatori per l'incuria dei mezzi nei parchi noleggi o del non utilizzo dei dispositivi DPI si possono anche verificare problematiche di carattere amministrativo e assicurativo che in caso di controllo da parte degli ispettori preposti può arrivare al sequestro dei mezzi e del cantiere.
 
Vuoi sapere perché da noi il noleggio é professionale?
  • Chiedici di visionare il nostro registro delle manutenzioni
  • Chiedici di mostrarti le ultime verifiche ispettive fatte
  • Chiedici come abbiamo formato i nostri collaboratori
  • Chiedici come ci comportiamo se hai un problema alla macchina o in cantiere
 
Con il Gruppo E-mac sei sicuro di poter contare su un partner che ti fornirà solamente macchine e attrezzature ispezionate e funzionanti pronto ad aiutarti in caso di ispezione in cantiere e in caso di malfunzionamento della fornitura.

 

CONTATTACI