Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

ERA aggiorna il calcolatore dei costi delle attrezzature
 Aggiornamento periodico del TCO

ERA aggiorna il calcolatore dei costi delle attrezzature

Aggiornamento periodico del TCO

Il calcolatore del Total Cost of Ownership (TCO) online dell'ERA, che fornisce un confronto tra i costi di acquisto e noleggio delle attrezzature, è stato aggiornato con l'aggiunta di leasing operativi e finanziari, le due principali opzioni di leasing.

 
Oltre al leasing, la calcolatrice offre ora una nuova interfaccia che consente agli utenti di modificare e visualizzare i parametri per confrontare tutti i modelli di business contemporaneamente.
 
Michel Petitjean, segretario generale dell'ERA, ha dichiarato: "Siamo lieti di rilasciare una versione aggiornata del nostro calcolatore delle attrezzature dopo aver condotto una ricerca approfondita sul leasing rispetto all'acquisto rispetto alle opzioni di noleggio".
 
"Questa nuova versione ha un'interfaccia completamente nuova e user-friendly che consente un rapido confronto di queste opzioni tenendo conto di una vasta gamma di parametri e considerazioni rilevanti. Questa calcolatrice incorpora anche un leasing finanziario e operativo ed è disponibile tramite l'app web e mobile. "
 
Dal 2015, il calcolatore TCO delle attrezzature ERA ha fornito uno strumento finanziario progettato per aiutare le parti interessate delle attrezzature a valutare meglio il costo effettivo delle apparecchiature elaborando il valore economico totale dell'investimento.
 
La calcolatrice può essere utilizzata online sul sito Web ed è anche disponibile come App gratuita per il download dal negozio Apple e dal Google Play Store per dispositivi Android.
 
Fornisce un livello di analisi dei costi non precedentemente disponibile pubblicamente, su un'interfaccia semplificata e di facile utilizzo. La calcolatrice offre una visione imparziale delle analisi di acquisto e di noleggio, per aiutare i proprietari di apparecchiature e gli acquirenti a fare paragoni e prendere decisioni informate.
 
Il calcolatore online ha oggi oltre 1.000 utenti regolari, suddivisi in modo quasi uniforme tra gli appaltatori / utenti finali, le società di noleggio e i produttori di apparecchiature. Gli utenti possono salvare tutti i loro calcoli all'interno dello strumento per riferimenti futuri.
 
Nel 2017, l'ERA ha preso la decisione di completare l'ambito dell'analisi del TCO includendo le opzioni di leasing, sia finanziarie che operative, e introducendo i fattori di rischio associati al funzionamento e alla gestione delle attrezzature da costruzione. Questo progetto denominato Lease-Buy-Rent (LRB) è stato sviluppato con l'assistenza di un esperto finanziario in leasing e con il contributo delle parti interessate delle attrezzature. La nuova versione della calcolatrice è basata sui risultati del progetto LBR.

CONTATTACI