Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Eventi a Firenze nel week end del congresso Assodimi

 Approfittare del congresso per visitare la città rinascimentale per eccellenza

Eventi a Firenze nel week end del congresso Assodimi

Approfittare del congresso per visitare la città rinascimentale per eccellenza

 
Cosa fare nel week end del congresso Assodimi:

Eventi Culturali a Firenze
L'arte di Francesco - Capolavori d'arte e terre d'Asia dal XIII al XV secolo La mostra si propone di documentare la produzione artistica di diretta matrice francescana (pittura, scultura, arti suntuarie) dal Duecento al Quattrocento e, nel contempo, di porre in evidenza la straordinaria attività evangelizzatrice dei francescani in Asia, dalla Terra Santa alla Cina, anche con oggetti di eccezionale importanza storica e incomparabile suggestione.
Dal Mercato Vecchio al Mercato Nuovo La costruzione del Mercato di San Lorenzo e la trasformazione urbana per Firenze Capitale
Nel segno dei Medici - Tesori sacri della devozione granducale La mostra ripercorre attraverso i suoi protagonisti, da Cosimo I a Ferdinando I fino al pio Cosimo III, la committenza della famiglia granducale non senza dedicare una particolare attenzione a tre figure femminili, Cristina di Lorena, Vittoria Della Rovere e Maria Maddalena d’Austria, che ebbero un ruolo importante nella committenza di oggetti da destinare a chiese fiorentine e a Santuari mariani.
Da Vinci Alive - The experience I capolavori di Leonardo da Vinci prendono vita in un'incredibile mostra multimediale.
Il Principe dei Sogni: Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino L ’esposizione raduna dopo centocinquanta anni i venti arazzi cinquecenteschi commissionati da Cosimo I de’ Medici che raccontano la storia di Giuseppe narrata nella Genesi (37-50).
"La Traviata" Opera di G. Verdi
Nel chiostro delle geometrie 2 Teatro Studio Krypton e DIDA Dipartimento di Architettura Università di Firenze propongono una serie di appuntamenti con l'intento di attivare uno spazio di percezione e di riflessione nel cuore del quartiere di Sant'Ambrogio sui temi legati alla relazione tra arte, spazi urbani e nuovi linguaggi.
La casa delle eccellenze Il meglio della produzione fiorentina in vendita nel cuore di Firenze. Un temporary mall all’interno del bel complesso barocco dell’ex Tribunale di San Firenze, nella Sala della Musica. Partecipano numerose aziende di vari settori (moda, artigianato, enogastronomia, casa, meccanica e innovazione) con una rotazione bisettimanale.
   

Per ulteriori informazioni sugli eventi culturali visitare http://eventi.comune.fi.it/

Per un week end all'insegna de

CONTATTACI