Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Furti nel mondo noleggio: alcune aziende inglesi vogliono unire le loro forze


 Articoli di giornale ci ricordano spesso di eventi inerenti ai furti: cosa possiamo fare?

Furti nel mondo noleggio: alcune aziende inglesi vogliono unire le loro forze

Articoli di giornale ci ricordano spesso di eventi inerenti ai furti: cosa possiamo fare?

I furti nel mondo del noleggio purtroppo ci sono sempre stati, ultimamente da notizie che ci arrivano sembra che ci sia un aumento di tali pratiche.

Ultimi avvisi arrivati in segreteria riguardano la zona nord est, cliccare qui per articoli

In Gran Bretagna 8 fra le più importanti società di noleggio hanno deciso di collaborare per contrastare i furti creando un gruppo di lavoro per scambiarsi le informazioni e definire best practices
Le intenzioni sono quelle di aumentare il deposito cauzionale, le misure di sicurezza presso i clienti e rafforzare la collaborazione con le forze di polizia.

Pensate che da una statistica risulta che oltre il 90% delle società di costruzione e noleggio hanno avuto nella propria esistenza almeno un’esperienza di furto.

Iain Anderson (AD di GAP Hire Solutions) ha dichiarato che è fondamentale lo scambio di informazioni, vi ricordiamo che Assodimi ha da tempo nel proprio sito web il database dei furti e ha messo a disposizione dei propri iscritti il servizio ALERT@ASSODIMI.It per lo scambio di informazioni.

Anche ERA si è organizzata con una guida per la prevenzione dei furti reperibile da questo link in inglese e da questo link tradotta automaticamente in italiano senza immagini


Avete proposte o suggerimenti o casistiche da condividere per aiutarvi su questo fronte? Scrivete a info@assodimi.it

CONTATTACI