Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

FUSIONE: VENPA, UNA GRANDE AZIENDA ITALIANA

 Daniela Grancini, direttrice editoriale di MACCHINE EDILI (ed. Tecniche Nuove), ha intervistato Emanuela Pege, titolare e amministratrice Venpa, in merito all’annunciata fusione Venpa Edilrental.

FUSIONE: VENPA, UNA GRANDE AZIENDA ITALIANA

Daniela Grancini, direttrice editoriale di MACCHINE EDILI (ed. Tecniche Nuove), ha intervistato Emanuela Pege, titolare e amministratrice Venpa, in merito all’annunciata fusione Venpa Edilrental.

 Come annunciato lo scorso Ottobre, dal 1 gennaio 2018 Venpa ed Edilrental saranno un riferimento unico per la fornitura a noleggio di attrezzature per il cantiere.

S 92 MACCHINE EDILI • dicembre 2017 • Noleggio&Servizi Accordi di Daniela Grancini
Si tratta di una fusione per incorporazione quella avvenuta tra Venpa ed Edilrental e quindi il nome definitivo della grande azienda italiana che gestirà le operazioni di noleggio per il nord e centro Italia sarà Venpa. Che continuerà però a contare sulle risorse e competenze (sia in termini di uomini che di macchine, che di network distributivo) di Edilrental. “Si tratta di una crescita importante per noi, un accordo grazie al quale copriremo gran parte dell’Italia”, ci ha detto Emanuela Pege, titolare di Venpa e AD oltre che direttore generale con Mendes Migotto. “Le nostre strategie per il futuro sono quindi di ulteriore crescita. Le recenti novità nel mercato del noleggio (acquisizioni da parte di realtà estere di società italiane, ndr), portano finalmente ad aumentare il peso strutturale delle nostre aziende sul territorio e questo non può che farci piacere perché il mercato italiano era (e continua a essere, perché le aziende piccole sono ancora tante) anomalo e molto frammentato. Venpa ribadisce il proprio impegno in prima linea nello sviluppo del mercato nel settore del noleggio, in un’ottica di costante crescita”. Sul fronte dei prodotti offerti assisteremo a un potenziamento delle flotte, pur continuando a restare Venpa specialista nel sollevamento e nel movimento terra. Nel corso del 2017 sono già stati inseriti oltre 100 nuovi mezzi per tenere sempre tecnologicamente aggiornato il parco e avere in portafoglio sempre nuovi modelli. Ma il core business cotinuerà a rimanere quello che ha determinato la specializzazione di Venpa dal punto di vista della merceologia offerta. La governance della nuova Venpa verrà confermata, con Emanuela Pege titolare e AD oltre che direttore generale, insieme a Migotto Mendes e il coinvolgimento prezioso di Andrea Migliorini, attuale amministratore di Edilrental che svolgerà un ruolo importante nel processo di fusione e di successiva espansione dell’azienda. “Abbiamo confermato tutte le presenze – puntualizza Emanuela Pege – si tratta quindi di una fusione a piena occupazione proprio perché le zone di

CONTATTACI