Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

GENIE CELEBRA 20 ANNI DI PRESENZA IN CINA Un valido supporto alla qualità dei prodotti su scala mondiale e a tempi di consegna rapidi in tutta Europa

GENIE CELEBRA 20 ANNI DI PRESENZA IN CINA

Un valido supporto alla qualità dei prodotti su scala mondiale e a tempi di consegna rapidi in tutta Europa

A 20 anni dall’ingresso nei mercati del sollevamento aereo cinesi e nella regione della Grande Cina, quest’anno Genie, il brand della Divisione Piattaforme aeree di Terex (AWP), sta festeggiando il suo ventesimo anno di "sicurezza ed efficienza" presso il suo polo di produzione a Changzhou, Cina.

A dimostrazione del successo della strategia di Terex focalizzata sulla razionalizzazione della presenza produttiva dell'azienda a supporto della domanda globale e delle esigenze del mercato locale, sostenuta da 20 anni di esperienza ed investimento, oggi Genie è il marchio leader per le piattaforme di lavoro aereo costruite in Cina. Ma non è tutto… Per i clienti Europei, proprio perché si tratta di un impianto di produzione all’avanguardia, lo stabilimento di Changzhou unisce i benefici degli elevati standard qualitativi per cui i prodotti Genie sono conosciuti, a dei tempi di realizzazione e consegna più brevi delle piattaforme a braccio telescopico e a forbice Genie® costruite in Cina per i mercati di Europa, Medio Oriente, Africa e Russia (EMEAR).
I modelli costruiti in Cina per la regione EMEAR comprendono le piattaforme a braccio telescopico Genie SX™-105 XC™ e SX-125 XC, le piattaforme a forbice Genie GS™-1532, GS-1932, GS-4047, e la gamma delle piattaforme a forbice fuoristrada a grande cesta Genie GS-3390 RT, GS-4390 RT e GS-5390 RT.

"È stato un processo lungo, costante, e l'elevato standard che abbiamo raggiunto in Cina dimostra che la nostra strategia ha portato a giusti risultati," dice Joe George, Direttore Generale di Terex GmbH.
"Oggi, il nostro stabilimento di Changzhou utilizza gli stessi sistemi standardizzati di qualità e processi di pre-consegna usati presso le nostre altre sedi e produce non meno di quaranta diversi modelli di piattaforme Genie. Oltre a intensificare la produzione globale per soddisfare più rapidamente la domanda del mercato, il nostro stabilimento in Cina è anche altamente flessibile e orientato al cliente." E continua:
"Di conseguenza, i clienti possono contare su una veloce reazione alle loro richieste, di ridotti tempi di consegna e della stessa elevata qualità per cui i prodotti Genie sono conosciuti, sia che essi provengano da Changzhou in Cina, da Redmond negli Stati Uniti, o da Umbertide in Italia.
Solo la sigla nella targhetta di immatricolazione è diversa. Infatti, mentre stiamo ri-organizzando Umbertide affinché diventi centro europeo di eccellenza per i bracci e utilizzando il nostro stabilimento di Redmond per concentrarci sulla risposta alla forte domanda locale del Nord America, è importante sapere che possiamo contare sulla flessibilità e capacità di Changzhou per garantire la stessa qualità dei prodotti Genie, tempi di consegna e spedizione reattivi, a supporto delle specifiche esigenze dei clienti europei.”

"Parlando francamente, siamo rimasti un po' scettici quando abbiamo sentito che avremmo ricevuto macchine da Changzhou, ma con Genie 'Made in China' è una storia diversa," dice Remko Jonkergouw, Responsabile Vendite di HDW, Paesi Bassi.
"Sicuramente la loro esperienza è stata di grande vantaggio. Dopo aver ricevuto i nostri primi modelli prodotti in Cina un paio di anni fa, era chiaro che il livello di qualità era perfettamente in linea con gli alti standard che ci aspettiamo. Non solo, troviamo che il team di gestione della produzione in Cina è estremamente orientato al cliente. Hanno davvero ascoltato i commenti dei nostri tecnici e attuato rapidamente dei miglioramenti. Nel mercato competitivo in cui ci troviamo ad operare, questo è proprio ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno per mantenere la loro fiducia nel marchio Genie. "

CONTATTACI