Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

GENIE CONTINUA A COSTRUIRE IL FUTURO AL GIS 2017
 Proponendo piattaforme con maggiore capacità di sollevamento e fonti di alimentazione alternative

GENIE CONTINUA A COSTRUIRE IL FUTURO AL GIS 2017

Proponendo piattaforme con maggiore capacità di sollevamento e fonti di alimentazione alternative

In occasione della fiera GIS 2017 che si terrà a Piacenza dal 5 al 7 ottobre Genie presenterà nello stand F14-H7 novità che testimoniano la propria aspirazione a restare pioniere del settore delle piattaforme aeree, proponendo prodotti con maggiore capacità di sollevamento e fonti di alimentazione alternative, per anticipare fin da ora le future tendenze del mercato.

I prodotti Genie® in esposizione al GIS includeranno la piattaforma ibrida Genie® Z™-60/37FE, la piattaforma a forbice Bi-Energy GS™-4069 BE e la piattaforma più grande della gamma Genie® Xtra Capacity™ (XC), la SX™-135 XC.
Le piattaforme a braccio avranno inoltre il nuovo Allarme a Contatto Genie® LiftGuard™, un dispositivo elettronico di protezione secondaria dell’operatore di esclusivo design Genie, oggi di serie su tutte le piattaforme a braccio.

Modelli 2-in-1: alta efficienza, basso impatto ambientale
Per poter lavorare nel rispetto di normative locali sempre più rigorose in termini di rispetto dell’ambiente, sempre più imprese sono alla ricerca di piattaforme con emissioni ridotte o pari a zero, bassi livelli di rumore e un’inferiore consumo energetico. I nuovi prodotti Genie alimentati da fonti alternative sono stati concepiti per essere all’altezza di queste nuove sfide ed offrire macchine ad alta performance, alimentate da forme di alimentazione più efficienti. Potendo lavorare in un grande numero di applicazioni diverse, sono la soluzione ideale persino in cantieri non serviti da energia elettrica. Tra le piattaforme alimentate da fonti di energia alternative, saranno in esposizione al GIS 2017 la piattaforma ibrida a braccio articolato Genie® Z™-60/37FE e la piattaforma a forbice Bi-Energy GS™-4069 BE.

Piattaforma ibrida Genie® Z™-60/37FE
Con questo modello Genie ha introdotto una generazione del tutto nuova di piattaforme ad alimentazione ibrida. Né diesel né elettrica ma entrambi, la Z-60/37FE risponde alla crescente richiesta mondiale di piattaforme aeree di lavoro ad alte prestazioni ed emissioni ridotte, adatte a operazioni al chiuso e all’aperto, e segna l’inizio di un nuovo tipo di macchine con sistema ibrido al 100%.

I clienti che hanno usato le nostre piattaforme ibride fin dalla loro introduzione sul mercato nell’aprile del 2016 hanno riferito di aver risparmiato in maniera significativa e di aver diminuito il loro impatto ambientale”, spiega Christine Zeznick, Manager di Prodotto Senior per Terex AWP in EMEAR (Europa, Medio Oriente, Africa e Russia), “Tutto questo accompagnato da un aumento di performance e versatilità delle loro piattaforme.

Grazie al suo esclusivo sistema di trasmissione AC trifasico, la piattaforma Genie Z-60/37 FE di 20 m è la prima e unica macchina ad elevate prestazioni con tecnologia realmente ibrida presente sul mercato. Il modalità ibrida, il generatore a propulsione diesel monitora costantemente lo stato delle batterie, mantenendole cariche per massimizzarne il tempo di funzionamento. Una volta cariche, il generatore si spegne automaticamente per ridurre al minimo il consumo di carburante, ripristinando la modalità elettrica. La piattaforma Genie Z-60/37 FE è inoltre dotata di un sistema di recupero di energia, che invia direttamente alle batterie l’energia trattenuta frenando.
I vantaggi di questo modello sono concreti sia per le società di noleggio che per gli utilizzatori finali. Le due modalità operative (elettrica e ibrida) offrono alle società di noleggio un unico mezzo versatile e potente, adatto ad applicazioni al chiuso e all’aperto, permettendo alti tassi di utilizzo e quindi un alto re

CONTATTACI