Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

HAULOTTE INCONTRA I PARTNER
 Gruppo Festa: affidabilità e serietà

HAULOTTE INCONTRA I PARTNER

Gruppo Festa: affidabilità e serietà

Un ampio parco macchine, nuovo e tecnologicamente all’avanguardia che si compone di oltre 100 mezzi, e oltre vent’anni di professionalità ed esperienza hanno permesso a Gruppo Festa di diventare il punto di riferimento per il mercato in un panorama lavorativo particolarmente articolato e vario come quello di Puglia, Basilicata e Calabria.

Da 20 anni mette a disposizione dei propri clienti macchine performanti di nuova generazione, sicure, affidabili e di elevata qualità costruttiva, abbinandole a un’ampia gamma di servizi. Per questo motivo il Gruppo Festa, nato e con sede a Matera, è diventato una importante realtà del settore della vendita e del noleggio di piattaforme aeree e macchine per la cantieristica e l’industria.
 
Il parco macchine dell’azienda lucana è ad oggi tra i più completi sul mercato e comprende piattaforme aeree nelle diverse tipologie, ragni, sollevatori telescopici fissi e rotativi, piattaforme autocarrate, carrelli elevatori, gruppi elettrogeni e anche macchine per il movimento a terra.
 
Nel corso degli anni all’attività di vendita e noleggio sono stati affiancati altri servizi tra cui corsi di formazione per l’utilizzo di piattaforme aeree e per la sicurezza in cantiere, il noleggio con operatore e l’assistenza tecnica come ci racconta Adriano Festa amministratore unico della Gruppo Festa srl.
 
La vostra azienda è specializzata nella vendita e nel noleggio di piattaforme aeree e macchine per la cantieristica e l’industria. Quando avete iniziato l’attività, e cosa
vi ha spinto ad entrare in questo specifico settore?
 
È stato nostro padre negli anni ’90 a comprendere prima di tutto da utilizzatore l’importanza di lavorare con piattaforme aeree risparmiando tempo di esecuzione e rendendo il lavoro più semplice, più efficiente e più sicuro. Così nel 1998 ha fondato l’azienda acquistando le sue prime due macchine intravedendo il notevole potenziale operativo di questa tipologia di macchine da lavoro. Fin da subito ha riscontrato sul territorio un notevole interesse e una sempre maggior richiesta di queste macchine nei settori industriali e ha deciso quindi di avviare anche l’attività dedicata al noleggio.
 
Nel 2009 noi tre figli abbiamo deciso di rilevare l’azienda e fondare la Gruppo Festa per puntare sull’innovazione e offrire ai nostri clienti i migliori prodotti per il sollevamento delle merci e delle persone. Da allora la nostra strategia aziendale è stata indirizzata a un maggiore investimento nel parco macchine che oggi comprende più di 100 mezzi stringendo accordi commerciali con alcuni importanti partner del settore come Haulotte, un marchio che soddisfa particolarmente i nostri clienti per tecnologia e affidabilità della sua offerta.
 
Come è strutturata oggi la vostra organizzazione sia dal punto di vista tecnico che commerciale?
 
Quando abbiamo costituito la Gruppo Festa srl abbiamo puntato su una totale riorganizzazione per rispondere in maniera più efficacie alle trasformazioni del mercato. Siamo un’azienda principalmente “generalista” in grado di porsi sul mercato con diverse tipologie di prodotti a noleggio: dalle piattaforme aeree al sollevamento, dal trasporto al movimento terra. Questo ha portato a un continuo incremento del numero dei clienti e del fatturato. Il prestigio acquisito in questi anni di attività si basa sull’essersi dimostrata una realtà affidabile e in grado di fornire ottimi servizi
.
Siamo costantemente impegnati a mantenere il nostro parco macchine uniformato agli standard tecnologic

CONTATTACI