Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

I PLUS DEL NOLEGGIO VENPA Perché scegliere il noleggio con le carte in regola

I PLUS DEL NOLEGGIO VENPA

Perché scegliere il noleggio con le carte in regola

Grazie all’entusiasmo e alla passione dello staff commerciale e tecnico di professionisti GV3, il noleggio Venpa garantisce una veloce consulenza, anche in cantiere e una tempestiva e risolutiva assistenza, preventivi personalizzati, nonché corsi di formazione per operare sempre nel rispetto delle principali norme di sicurezza.

La professionalità e il valore aggiunto di VENPA si esprimono però al massimo grazie al possesso delle seguenti autenticazioni:



PLUS 1 • ACCREDITAMENTO WHITE LIST E DI CANTIERE
L’iscrizione alla white list consente di velocizzare il rilascio di provvedimenti quali appalti pubblici, forniture di beni e servizi, finanziamenti e l’autorizzazione inizio attività sottesi alla richiesta della comunicazione informazione antimafia.

Venpa è accreditata per le categorie: nolo a freddo e nolo a caldo.
Vlog (Venpa Logistica) è accreditata per la categoria autotrasporti per conto di terzi.
Entrambi gli accreditamenti sono consultabili nel sito della prefettura di Venezia.

Per quanto concerne l’accreditamento di cantiere, forniamo la documentazione comprovante il possesso dei requisiti e la documentazione antimafia richiesta dai cantieri.



PLUS 2 • NORMATIVA CONTI MGO E DOCUMENTAZIONE GARE
Il monitoraggio finanziario delle grandi opere, MGO (art. 176 del “Codice degli Appalti”) è una forma di controllo dei flussi finanziari più stringente della “tracciabilità” prevista. Mira ad evitare infiltrazioni mafiose o, comunque, della criminalità organizzata nella realizzazione dell’infrastruttura considerata, consentendo di seguire, in via automatica, tutti i movimenti finanziari che intercorrono fra le imprese tramite l’utilizzo del CUP (Codice Unico di Progetto, che – ai sensi della legge n. 3/2003 – deve contrassegnare ogni progetto di investimento pubblico).

Venpa è già operativa nei grandi cantieri attivi (l’elenco è disponibilie c/o gli uffici Venpa). Per aprirne altri all’avvio di nuovi lavori basta il CUP e 3 giorni di tempo.



PLUS 3 • CORSI DI FORMAZIONE A NORMA DI LEGGE
Venpa è presente a Venezia, Bologna, Firenze, Perugia, Porto d’Ascoli, Brescia, Milano,
Trento e Udine con sedi formative certificate, delegate alla formazione professionale.



PLUS 4 • RATING DI LEGALITÀ MASSIMO – 3 STELLETTE
In vigore dal 2012, è una misura qualitativa destinata alle imprese italiane, nata con lo scopo di promuovere in Italia principi etici nei comportamenti aziendali.

È uno strumento fondamentale in sede di concessione di finanziamenti pubblici da parte delle pubbliche amministrazioni, nonché in sede di accesso al credito bancario.
Il punteggio va da 1 (il minimo) a 3 stellette (il max). Viene attribuito alle aziende che dimostrano di essere in possesso di tutti i requisiti stabiliti dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM), in raccordo con i Ministeri della Giustizia e dell’Interno.



PLUS 5 • CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015 – KIWA CERMET ITALIA SPA
Oramai, in tutte le gare pubbliche dello stato, negli appalti e anche nell’affidamento
di forniture importanti, si richiede il possesso della Certificazione Iso 9001. È un certificato o “marchio” che garantisce che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.

CONTATTACI