Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Il Cantiere: luogo di sogni e di innovazione


 Una giornata di incontro con gli studenti della Bocconi

Il Cantiere: luogo di sogni e di innovazione

Una giornata di incontro con gli studenti della Bocconi

 Marco Prosperi e Roberto Nicoletti (direttore e presidente Assodimi) insieme a Regina De Albertis (vice presidente Ance Giovane e imprenditrice della Borio e Mangiarotti) coadiuvati dal prof. Dallocchio grazie all'organizzazione di Antonio Nicoletti hanno partecipato ad un incontro con gli stundenti dell'università Bocconi da titolo "Il Cantiere: luogo di sogni e innovazione".


Dopo un'introduzione di Antonio Nicoletti e del prof. Dallocchio i tre relatori hanno illustrato cosa vuol  dire innovazione nel sistema delle costruzioni e illustrato quanto serva una spinta imprenditoriale organizzata in quel settore. Gli interventi hanno mostrato come figure di projct management sia importanti per creare aziende di livello europeo. Il direttore Prosperi ha evidenziato come un tassello dell'innovazione delle costruzioni passi anche dal noleggio e come questo debba essere affrontato in maniera professionale
Innovare i processi vuol dire anche avere il coraggio di permette ad un partner di gestire il proprio parco macchine e tutta la burocrazia e assistenza che ruota intorno.
Roberto Nicoletti ha mostrato quanto anche un semplice cantiere possa innovare usando strumentazioni moderne che permettino risparmio di tempo ed una migliore organizzazione costruttive.
Infine Regina De Albertis cifre alla mano, ha evidenziato quanto ancora le costruzioni possono essere uno dei motori principali dell'economia italina e che solamente con una gestione imprenditoriale forte si può concorrene in questi nuovi mercati.

Immagini

258.jpg

258.jpg

CONTATTACI