Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Il Servizio VerificaClienti aiuta due soci a ritrovare le macchine rubate Due soci Assodimi sono riusciti a recuperare buona parte dei furti subiti da un truffatore

Il Servizio VerificaClienti aiuta due soci a ritrovare le macchine rubate

Due soci Assodimi sono riusciti a recuperare buona parte dei furti subiti da un truffatore

Quante volte vi sarà capitato di dare delle macchine velocemente senza controlli approfonditi? O vi siete imbattuti in clienti non “perfetti” ma comunque con partita iva esistente da anni e assegno pronto all’occorrenza?

E’ quanto accaduto a due soci Assodimi del nord est che in poco tempo si sono trovati ad aver fornito un truffatore per un totale di 5 macchine. Al forte dubbio del primo associato sulle caratteristiche del cliente ha pensato bene di far partire il servizio VerificaCliente il quale ha dato al secondo associato lo spunto per indagare anche sul suo noleggio.
Entrambi si sono resi subito conto della truffa e dopo qualche peripezia giudiziaria (clicca per visionare l’articolo del giornale sul ritrovamento delle macchine) le forze dell’ordine sono riusciti a rintracciare i truffatori con 3 delle 4 macchine del primo noleggiatore socio Assodimi, la macchina del secondo noleggiatore socio Assodimi e anche una macchina di un terzo noleggiatore che non essendo socio assodimi non aveva ricevuto ne il servizio VerificaCliente ne il successivo Alert dopo la denuncia effettuata.

Questi servizi gratuiti per i soci Assodimi sono importanti e funzionali al patto che la maggiorparte degli associati lo utilizzi semplicemente inviando una email a verificacliente@assodimi.it o alert@assodimi.it con i dati del cliente da controllare.

Assodimi ha deciso la creazione di un vademecum sui furti (vostri suggerimenti sono ben accetti) e la riorganizzazione del servizio forum associativo per effettuare in maniera più semplice le ricerche e l’archiviazione delle partite ive dubbie.

CONTATTACI