Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

IMER ACCESS PRESENTA IL NUOVO MINISCISSOR EASY UP 5 SP
APEX 2011: STAND 1670 AREA INTERNA


 Leader europeo nella produzione di macchine per l’edilizia, di proiezione e trasporto, per il trasporto e la messa in opera del calcestruzzo, e specializzato nel settore delle macchine movimento terra e del sollevamento si presenta alla fiera internazionale APEX

IMER ACCESS PRESENTA IL NUOVO MINISCISSOR EASY UP 5 SP APEX 2011: STAND 1670 AREA INTERNA

Leader europeo nella produzione di macchine per l’edilizia, di proiezione e trasporto, per il trasporto e la messa in opera del calcestruzzo, e specializzato nel settore delle macchine movimento terra e del sollevamento si presenta alla fiera internazionale APEX

IMER Group (leader europeo nella produzione di macchine per l’edilizia, di macchine di proiezione e trasporto, di macchine e impianti per la produzione, per il trasporto e la messa in opera del calcestruzzo, e specializzato nel settore delle macchine movimento terra e del sollevamento) si presenta alla fiera internazionale APEX (che si terrà a Maastricht dal 14 al 16 settembre 2011) con la nuova piattaforma “EASY UP 5 SP”. Il modello si aggiunge alla gamma dei miniscissor arricchendola con la versione semovente, il top di questa tipologia di prodotto.
La versione EASY UP 5 SP si presenta con dimensioni generose della piattaforma di lavoro (626 mm per 1250 mm) per la tipologia di prodotto e raggiunge un’altezza massima di lavoro di 5,2 metri, assicurando un tempo di sollevamento particolarmente ridotto di soli 21 secondi. L’ingombro massimo della macchina chiusa è di 1,40 metri (lunghezza) per 0,76 metri (larghezza) per 1,80 metri (altezza).
Questa versione “mini” della linea piattaforme aeree IMER ACCESS consente di poter operare in ambienti con limitate capacità di movimento e dove non sono richieste esigenze di altezza ma di “flessibilità” e manovrabilità, grazie al comando dei movimenti a mezzo joystick multipolare che garantisce precisione dei movimenti in spazi limitati.
La EASY UP 5 SP ha una portata massima di 150 Kilogrammi (1 persona e 70 Kilogrammi di materiali e utensili) e garantisce la sicurezza dell’operatore con inclinometro con una tolleranza di 1,5° e sensore di sovraccarico. Il peso complessivo della macchina è di soli 490 kg, consentendo agili manovre di spostamento anche in ambienti civili od industriali. Dimensioni di ingombro contenute: si può passare attraverso porte, entrare in ascensori e il trasporto avviene con veicoli conducibili con la normale patente B con portata adeguata.
L’alimentazione è a batteria che assicura cicli di lavoro come tutte le piattaforme di lavoro professionali. Il caricabatterie è predisposto per operare sia a 110V che a 230V (50 Hz).
Sono innumerevoli i vantaggi della nuova macchina della divisione IMER ACCESS: consente di lavorare in ambienti sia esterni che interni, è dotata della protezione antiribaltamento fissa (pot-hole) e la sterzatura è gestita da “motori in contro rotazione”.
Il blocco meccanico, azionabile manualmente, permette di bloccare nella direzione del senso di marcia le due ruote anteriori pivottanti (200x50mm), mentre le due posteriori (250x100mm) sono fisse (tipo cushion gommate e antitraccia).
La trazione a mezzo di motori elettrici permette di movimentare la macchina sia in posizione di piattaforma abbassata che in altezza assicurando la massima gestibilità della velocità (dalla massima fino alla velocità di sicurezza) e quindi ridurre i tempi di spostamento tra un punto di lavoro e l’altro. Per tali motivi, l’utilizzo del modello EASY UP 5 SP è maggiormente
2
indicato per lavori di installazione o manutenzione di impianti dove sia necessario eseguire interventi veloci e con frequenti spostamenti in successione, e in altezza.
Il modello EASY UP 5 SP è dotato dei migliori accorgimenti per garantire sicurezza ed affidabilità all’operatore: anti cesoiamento elettrico in discesa, dispositivo di controllo carico con blocco dei movimenti, avvisatore acustico e luminoso, inclinometro digitale.
IMER ACCESS è la nuova Business Unit di IMER Group, con sede a Pegognaga (Mantova), che si occupa di tutte le attività collegate alla produzione, vendita ed assistenza di piattaforme aeree.
In particolare, IMER Access gestisce le linee delle piattaforme aeree semoventi a pantografo, a braccio articolato e la nuova linea di piattaforme aeree autocarrate
IM

CONTATTACI