Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Iniziata la collaborazione Assodimi/Ance Giovani






 Con la partecipazione di una delegazione Assodimi/Assonolo alla direzione nazionale di Ance Giovani è stata siglata la collaborazione per i prossimi anni

Iniziata la collaborazione Assodimi/Ance Giovani

Con la partecipazione di una delegazione Assodimi/Assonolo alla direzione nazionale di Ance Giovani è stata siglata la collaborazione per i prossimi anni

Al congresso Assodimi/Assonolo di Firenze ad ottobre 2015 grazie alla collaborazione con Livia Randaccio è stato possibile avere sul nostro palco Roberta Vitale attuale Presidente di Ance Giovani. Ci eravamo lasciati con l’intento di iniziare una collaborazione fra le associazioni che vada ben oltre il rapporto fornitori-clienti.
Il neo presidente di AnceGiovani nel suo discorso di insediamento ha parlato dell’intera filiera del mondo delle costruzioni improntando al confronto con le varie professioni e le associazioni di produttori e noleggiatori di materiali e macchine.

A metà marzo Assodimi/Assonolo ha partecipato alla direzione nazionale di Ance Giovani a Roma dove una nostra delegazione ha presentato il concetto di noleggio e la volontà di una collaborazione nell’ottica di una professionalizzazione delle due categorie su vari temi.

La delegazione formata dal direttore M. Prosperi con il presidente R. Nicoletti, il vice presidente M. Brunelli e M. Giusto in rappresentanza del comitato direttivo e del board di ERA hanno evidenziato come i soci Assodimi/Assonolo possono diventare partner del mondo delle costruzioni e fornire know how per le problematiche connesse come la formazione, sicurezza, manutenzione e gestione del parco e fornire indicazioni sulle novità tecnologiche del mercato nell’ottica di una semplificazione dei processi lavorativi.

Un altro aspetto interessante è la volontà di una collaborazione che spinga entrambe le componenti ad ascoltarsi a vicenda per risolvere anche le problematiche pratiche di lavoro, ad esempio: spostarsi nel territorio e cercare nuovi partner per il noleggio, lavorare all’estero e avere un consulente a cui appoggiarsi per la gestione del parco, ottenere sicurezza nella formazione ecc.

La collaborazione passa anche da attività di marketing che Assodimi/Assonolo inizierà a svolgere tramite i canali di AnceGiovani per divulgare le notizie e comunicazioni del mondo della distribuzione e noleggio oltre alla partecipazione ad incontri di carattere nazionale per divulgare i servizi legati al noleggio.
Assodimi/Assonolo ha iniziato anche una collaborazione con il tavolo dell’innovazione di Ance Giovani dove intende portare la propria competenza sulle novità di mercato proposte dai noleggiatori/distributori/costruttori legati all’associazione che vadano nell’ottica di una semplificazione dei processi di lavoro.

Il prossimo passaggio sarà l’organizzazione di possibili incontri a carattere locale con i costruttori, definire progetti interni in base all’esigenze evidenziate negli incontri oltre a definire un catalogo delle novità del mondo del noleggio e manuali per l’uso del noleggio.

Per accedere alla notizia cliccare qui

Immagini

277.jpg

277.jpg

281.jpg

281.jpg

279.jpg

279.jpg

278.jpg

278.jpg

280.jpg

280.jpg

CONTATTACI