Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

JCB DIESELMAX SUPERA  I 560 KMH E BATTE IL PROPRIO RECORD DI VELOCITÀ PER I MOTORI DIESEL IL 22 AGOSTO JCB DIESELMAX FISSA A 328,767 mph, 526,027 km/h, IL NUOVO RECORD DEL MONDO DI VELOCITA’ SU TERRA PER VEICOLI DIESEL, SUBITO MIGLIORATO IL GIORNO SUCCESSIVO

JCB DIESELMAX SUPERA I 560 KMH E BATTE IL PROPRIO RECORD DI VELOCITÀ PER I MOTORI DIESEL

IL 22 AGOSTO JCB DIESELMAX FISSA A 328,767 mph, 526,027 km/h, IL NUOVO RECORD DEL MONDO DI VELOCITA’ SU TERRA PER VEICOLI DIESEL, SUBITO MIGLIORATO IL GIORNO SUCCESSIVO

l’auto da record JCB DIESELMAX, pilotata da Andy Green, ha raggiunto la stupefacente velocità di 563 km/h (350 mph) superando così il suo stesso limite di velocità per veicoli con motore diesel, fissato il giorno prima.

JCB DIESELMAX infatti è diventato il veicolo diesel più veloce al mondo raggiungendo, sempre con Green alla guida, la velocità sanzionata dal regolamento FIA di 526.027 kmh (328.767 mh). Oggi Green è riuscito a migliorare significativamente questo risultato con un nuovo record di 563.418 kmh (350.092 mh), la media della velocità massima conseguita nei due passaggi regolamentari compiuti in direzione opposta ed entro un’ora.
Il tentativo, avvenuto poco dopo l’alba, ha fatto registrare la velocità di 588.664 kmh (365.779 mh) nel primo passaggio e di 540.248 kmh (335.695 mh) nel passaggio di ritorno.
Mentre veniva festeggiato dalla sua squadra esultante, Green ha dichiarato: “Sono veramente contento di aver spinto la macchina oltre le 350 miglia orarie che era in realta’ il nostro segreto obiettivo iniziale e questo nonostante una partenza lenta nel secondo passaggio. Ci sono ancora enormi potenzialità in questa macchina che va davvero come un treno e di cui non ho ancora avuto modo di provare la sesta marcia! Oggi ce l’abbiamo davvero fatta. Il record stabilito oggi è la chiara dimostrazione delle piene potenzialità di JCB DIESELMAX. Si tratta di un altro magnifico risultato per una squadra straordinaria.”

"563 chilometri l’ora è una velocità davvero incredibile per un’auto spinta da un motore diesel. Aver costruito il motore diesel più veloce del mondo in tempi così stretti è un risultato eccezionale per la scuderia JCB DIESELMAX” ha affermato il dott. Tim Leverton, direttore del progetto. “Ciò che è ancora più sorprendente è che abbiamo stabilito tre record – 509, 769 kmh (317.021 mh), 526.027 kmh (328.767 mh) e 563.418 kmh (350.092 mh) in appena sei giorni. Ancora una volta abbiamo dimostrato le capacità di engineering e il gioco di squadra che hanno contribuito a realizzare questa straordinaria auto.”

JCB DIESELMAX è nata dalla visione di Sir Anthony Bamford e dal suo desiderio di dimostrare al mondo intero le sensazionali prestazioni del motore diesel JCB444, il cuore della gamma di terne e movimentatori telescopici dell’azienda.

Dopo aver assistito all’impresa odierna, Sir Bamford ha dichiarato: “il risultato di ieri è stato emozionante e superiore alle aspettative, ma il record di oggi è addirittura strabiliante. Abbiamo dimostrato che possiamo farcela, che abbiamo l’auto e il motore diesel più veloci del mondo. La squadra JCB DIESELMAX ha lavorato destreggiandosi tra varie difficoltà e ha affrontato numerose situazioni da cardiopalma con tenacia e coraggio. Questi record dimostrano al mondo l’eccellenza dell’ingegneria e del lavoro di squadra britannici.”

JCB è la quarta società produttrice di apparecchiature per l’edilizia al mondo, con 17 stabilimenti in quattro continenti: 10 in Gran Bretagna, 3 in India e gli altri negli USA, in Brasile, in Cina e in Germania. JCB conta oltre 6300 dipendenti.

Maggiori informazioni, fotografie e filmati sono disponibili sul sito www.jcbdieselmax.com

CONTATTACI