Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

JCB HYDRADIG - L'ESCAVATORE GOMMATO RIVOLUZIONARIO


 JCB ha lanciato oggi una soluzione di trasporto attrezzature completamente nuova

JCB HYDRADIG - L'ESCAVATORE GOMMATO RIVOLUZIONARIO

JCB ha lanciato oggi una soluzione di trasporto attrezzature completamente nuova

 JCB ha lanciato oggi una soluzione di trasporto attrezzature completamente nuova, destinata a cambiare radicalmente il modo in cui vengono gestiti i progetti di costruzione moderni, soprattutto in ambienti urbani congestionati dal traffico o su reti stradali a elevata percorrenza. Questa soluzione, sviluppata in totale riservatezza per un periodo di tre anni sotto il nome in codice "Progetto 710", è un prodotto che riscrive interamente le regole: l'innovativa JCB Hydradig.

Dalla visione alla realtà
Fin dall'inizio, la visione del progetto era mirata alla progettazione della soluzione più innovativa in risposta alle cinque sfide chiave affrontate dai clienti nell'odierno settore delle costruzioni. La macchina avrebbe dovuto avere le migliori caratteristiche in termini di visibilità, stabilità, manovrabilità, mobilità e accessibilità per la manutenzione.
Il presidente di JCB Lord Bamford, che ha avviato il progetto, ha dichiarato: "Per lavorare a questo progetto abbiamo scelto le figure più adatte per creare il miglior team disponibile nell'intero gruppo JCB. Il team era costituito da esperti di diverse discipline che hanno compiuto uno straordinario lavoro di analisi delle esigenze dei clienti. Abbiamo poi consegnato il progetto a un gruppo di innovatori per sviluppare una soluzione capace di sfidare le convenzioni, che ha fatto un ottimo lavoro nel trasformare il concetto e tutte le idee formulate in una macchina davvero formidabile. L'elemento caratterizzante dell'Hydradig è l'innovazione. L'Hydradig, infatti, trasformerà il settore e sono sicuro che i clienti si renderanno ben presto conto dei vantaggi che da essa possono trarre".
L'innovazione garantisce radicali miglioramenti 
Tim Burnhope, JCB Chief Innovation and Growth Officer (Responsabile innovazione e crescita JCB), ha dichiarato: "I clienti sanno cosa desiderano da una macchina: soluzioni che offrono i migliori risultati in cantiere, nel modo più sicuro e produttivo possibile. I clienti ci hanno comunicato l'esigenza di disporre di una macchina che costituisca una soluzione unica in grado di offrire visibilità, stabilità, manovrabilità, mobilità e accessibilità per la manutenzione impareggiabili. Sapevamo che la risposta risiedeva nell'innovazione, nella sfida allo status quo per fornire ai clienti soluzioni che prima non avrebbero ritenuto possibili. Con la JCB Hydradig siamo riusciti a realizzare una macchina in grado di soddisfare tutti i cinque requisiti dei clienti nel segmento delle 10 tonnellate".
Lavorando in stretta collaborazione con un'ampia selezione di clienti, JCB ha condotto un'analisi approfondita delle applicazioni, inclusi i settori dei servizi pubblici, autostrade, municipalità, edilizia generica e paesaggistica, valutando l'idoneità delle soluzioni offerte dalle macchine attualmente disponibili. Visto l'ambiente sempre più congestionato dei cantieri, sia in ambito urbano che sulle strade trafficate, era evidente che una soluzione nuova e migliore potesse essere individuata solo mettendo in discussione i metodi convenzionali di progettazione delle macchine, una specialità di JCB.
 "La visibilità dalla cabina era l'aspetto più importante per i clienti per motivi di sicurezza in cantiere," ha affermato Tim Burnhope.
"La stabilità era la seconda caratteristica determinante, poiché le macchine devono essere in grado di svolgere una sempre maggiore quantità di operazioni di sollevamento di carichi pesanti, non solo di scavo. Dal momento che gli spazi in cantiere diventano sempre più ristretti, molti clienti richiedono una migliore manovrabilità, mentre altri hanno bisogno di una maggiore mobilità per cons

Immagini

272.jpg

272.jpg

268.jpg

268.jpg

274.jpg

274.jpg

270.jpg

270.jpg

273.jpg

273.jpg

271.jpg

271.jpg

269.jpg

269.jpg

CONTATTACI