Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

JCB LANCIA UN NUOVO MOTORE DA TRE LITRI 
 JCB annuncia il nuovo motore da 3 litri ad alta efficienza JCB 430 DieselMax.

JCB LANCIA UN NUOVO MOTORE DA TRE LITRI

JCB annuncia il nuovo motore da 3 litri ad alta efficienza JCB 430 DieselMax.

JCB aveva annunciato nel 2011 l'avvio di un progetto di sviluppo per un nuovo motore; ora il motore da 3 litri è realtà, e la produzione è impostata in modo da ottenere un nuovo motore a basso consumo di carburante. Con il nuovo JCB 430 DieselMax, questa è la terza famiglia di motori a essere lanciata da JCB dall'avvio della produzione avvenuta nel 2004 presso la JCB Power Systems nel Derbyshire, e che annovera anche i modelli da 4,4, 4,8 e 7,2 litri.
 
Graeme Macdonald, CEO di JCB, ha dichiarato: "È difficile credere che solo 12 anni fa JCB non producesse motori. Oggi, JCB ha prodotto 400.000 motori diesel a alte prestazioni, ponendosi all'avanguardia con una gamma di motori costruiti appositamente che consentono di risparmiare carburante, sono puliti e a elevata efficienza. Il lancio del nuovo motore JCB 430 DieselMax da tre litri si basa sul successo di JCB Power Systems e porterà la produttività e le prestazioni ambientali dei nostri motori a un livello completamente nuovo, in particolare per quanto riguarda l'efficienza energetica."
 
Una delle caratteristiche più significative del nuovo motore JCB 430 DieselMax da tre litri è il consumo di carburante, fino all'8% minore di quello del già molto contenuto del motore JCB da 4,4 litri. Il nuovissimo motore JCB 430 DieselMax da 3 litri è anche del 30% più leggero del popolare motore EcoMax JCB da 4,4 litri, ed è stato progettato specificamente per i cicli operativi propri delle attrezzature industriali e per l'edilizia di gamma media.
 
Le principali caratteristiche comprendono: 
coppia elevata, robusto design costruttivo adatto per impieghi gravosi, a garanzia di massima durata;
conforme alle norme sulle emissioni Stage IIIB/Tier 4 Final;
i regolatori valvole automatici non richiedono alcuna manutenzione periodica;
nessun DOC, filtro anti-particolato (DPF) o SCR;
 
La terza famiglia di motori JCB, insieme al quattro cilindri da 4,4/4,8 litri EcoMax, e al sei cilindri da 7,2 litri DieselMax, è una versione a quattro cilindri con una cilindrata di 3,0 litri. Progettato per la massima durata, il motore heavy-duty presenta un basamento in ghisa con trasmissione montata posteriormente, per una lunga durata utile e una bassa rumorosità in esercizio.
Presentato per ora con una potenza di 55 kW (74 CV), conforme Stage IIIB/Tier 4 Final, il nuovo motore eroga una  coppia di 400 Nm a soli 1.300 giri/min. 
Il motore soddisfa le relative normative sulle emissioni senza richiedere l'utilizzo di un costoso filtro antiparticolato (DPF), di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) o di altra forma di additivo o post-trattamento dei gas di scarico. Questo lo rende un propulsore ideale per un gran numero di attrezzature industriali e per l'edilizia di gamma media. 
 
 
Il motore è stato progettato per l'adeguamento alle norme sulle emissioni Stage V e sarà disponibile in futuro in ulteriori range di potenza.
 
JCB Power Systems ha adottato per la prima volta su un motore regolatori valvole automatici: ciò significa che non è necessaria alcuna registrazione periodica delle valvole, con conseguente riduzione dei tempi di fermo per i clienti e aumento della produttività. Il nuovo motore JCB 430 DieselMax è dotato inoltre di candele integrate, per un più rapido avviamento a freddo.
 
Il sistema di misurazione della portata in massa dell'aria, che consente alla ECU (Electronic Control Unit) di calcolare e erogare al motore la corretta quantità di carburante indipendentemente dalla temperatura, dall'altitudine

Immagini

707.jpg

707.jpg

706.jpg

706.jpg

705.jpg

705.jpg

704.jpg

704.jpg

CONTATTACI