Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

L'autodifesa contro l'influenza

 Würth presenta il proprio disinfettante per le mani e le nove precauzioni per proteggere se stessi e gli altri dall'influenza A/H1N1

L'autodifesa contro l'influenza

Würth presenta il proprio disinfettante per le mani e le nove precauzioni per proteggere se stessi e gli altri dall'influenza A/H1N1

lo scorso 11 giugno 2009 l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha decretato il cosiddetto livello di allerta 6 per l’influenza A (H1N1), nota anche come influenza suina, in quanto in almeno due delle sei regioni OMS si sono registrati nuovi casi di trasmissione del virus da uomo a uomo.

Decretando la fase 6, inizialmente non ci saranno altre attività da parte delle autorità. Le strutture e misure per reagire alla crisi, già operative in Italia, proseguono e se necessario verranno intensificate. In considerazione delle infezioni importate dai paesi colpiti e dei casi di infezione manifestatisi ormai anche nel nostro paese, cresce l’importanza delle misure di igiene personale, soprattutto a contatto con i viaggiatori che rientrano a casa e nei tanti contatti con altre persone, ad esempio nelle scuole. Sappiamo che l’influenza colpisce in particolar modo i bambini e i giovani. I virus dell’influenza si trasmettono soprattutto attraverso la diffusione di goccioline di secrezioni naso-faringee, in particolare possono arrivare sulle mani attraverso la tosse e lo starnuto e quindi si possono diffondere attraverso il contatto diretto.


Un gesto importante per non propagare il possibile contagio è la disinfezione delle mani:

  • Area di applicazione: disinfettante a base di alcol per la disinfezione delle mani
  • Istruzioni per l’uso: applicare il disinfettante frizionandolo con cura sulle mani. Lasciare agire il prodotto per 30 secondi senza sciacquare ne asciugare le mani.
  • Efficacia microbiologica: battericida, efficace contro virus inglobati come HBV, HIV, HCV, influenza A/H1N1, B e C.
  • Per la scheda informativa clicca qui







CONTATTACI