Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

LA BRILLANTEZZA DEL DIAMANTE
 Il marchio riconosciuto, l'esperienza di oltre quarant'anni, il servizio d'assistenza al cliente, la vasta gamma e la personalizzazione dei prodotti.

LA BRILLANTEZZA DEL DIAMANTE

Il marchio riconosciuto, l'esperienza di oltre quarant'anni, il servizio d'assistenza al cliente, la vasta gamma e la personalizzazione dei prodotti.

 Il marchio riconosciuto, l'esperienza di oltre quarant'anni, il servizio d'assistenza al cliente, la vasta gamma e la personalizzazione dei prodotti. Sono questi i fattori che hanno fatto di SEA Technology un punto di riferimento per la distribuzione di utensili edili in Italia.Lunga è la storia del settore manifatturiero in Emilia, una regione particolarmente laboriosa, ricca di risorse e forze ineguagliabili. SEA Technology, azienda specializzata nella produzione, vendita e distribuzione di utensili diamantati e macchine edili per taglio e carotaggio professionale, si inserisce alla perfezione in questa tradizione fin dagli anni Settanta. Nel 1978, dall'evoluzione della Società Emiliana Abrasivi, operante fin dal 1973, nasce SEA Utensili Diamantati. Un contributo fondamentale per la crescita e l'affermazione dell'azienda è quello di Domenico

Turri, uno dei fondatori nonché profondo conoscitore del settore grazie al know-how tecnico acquisito sul campo. Nel corso dei successivi due decenni, SEA Utensili Diamantati si specializza ulteriormente nella ricerca e nello sviluppo di nuove applicazioni e tecnologie del diamante industriale, che culminano nel 1998 con l'ingresso in società della giapponese Disco Corporation Co. L'azienda cresce via via sempre di più e la produzione si sposta anche all'estero. Nascono, e ben presto si sviluppano, SEA Spagna a Madrid, Imex a Elberton, negli Stati Uniti, DTS a Bangalore, in India, e SEA Brasile. Nel 2005 SEA si specializza ulteriormente nella vendita al settore edile professionale trasformandosi, così, in SEA Edilizia. Negli ultimi anni, l'impresa emiliana ha attraversato un periodo di forte rinnovamento strutturale che l'ha portata a rafforzare la propria posizione come leader nella distribuzione di utensili edili di alta gamma in Italia. Nel 2010, SEA Edilizia cresce ulteriormente, con l'ingresso dei figli di Domenico Turri, Alessandro e Daniele, e di nuovi soci, profondi conoscitori del settore aziendale. Nasce ufficialmente SEA Technology, nome più appropriato in quanto capace di racchiudere tutte le competenze e le specializzazioni della società. È così che, grazie alla lungimiranza dei nuovi vertici, sono stati iniziate collaborazioni eccellenti che porteranno lustro e nuovi importanti investimenti nel lungo periodo. Una strategia, quella intrapresa, che mira a specializzare SEA Technology nella distribuzione di prodotti di gamma premium ultra-professionale e proseguire nella proposta a una clientela sempre più ampia, garantendo massima affidabilità e qualità, punto di forza del servizio dell'azienda. Una collaborazione d'eccellenza Il 2015 segna un passo ulteriore per SEA Technology, che oggi

non è più soltanto utensili diamantati: nasce la collaborazione con Atlas Copco, che dà vita alle macchine frattazzatrici e compattatrici più performanti sul mercato, fondamentali nelle lavorazioni edili. Innovazione, progettazione e sostenibilità per una nuova linea esclusiva che è simbolo dell'evoluzione di un'azienda intera.

Grazie alla sua esperienza quarantennale, alla p

Immagini

224.jpg

224.jpg

226.jpg

226.jpg

227.jpg

227.jpg

225.jpg

225.jpg

CONTATTACI