Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

La gestione del rischio nel mercato del noleggio

 I vantaggi di affidarsi ad un'azienda specializzata

La gestione del rischio nel mercato del noleggio

I vantaggi di affidarsi ad un'azienda specializzata

E’ una realtà nota ormai che il mercato del noleggio dei macchinari e attrezzature per l’edilizia, ma possiamo anche dire del noleggio in generale, sia un mercato particolarmente rischioso per quanto riguarda la puntualità dei pagamenti.

Per un’impresa, specialmente se medio – piccola, controllare, gestire e minimizzare internamente il pericolo di un credito insoluto, può diventare dispendioso e controproducente, in quanto questo tipo di lavoro richiede molto tempo, tempo che andrebbe tolto dal core business dell’azienda e implicherebbe una perdita in un altro settore.
Affidare questo lavoro ad una società specializzata garantisce la puntualità nei solleciti dei pagamenti alla scadenza, il quale è sicuramente il primo atto che una società creditrice deve dimostrare ai suoi debitori, i quali altrimenti potrebbero pensare di poter procrastinare ancora per molto.
Inoltre, lasciare quest’incombenza ad un’azienda esterna, permette che i rapporti lavorativi tra il debitore e il creditore non vengano influenzati direttamente e di conseguenza l’azienda creditrice rimanga tutelata.
Per questo riteniamo sia un bene affidarsi ad una società come la nostra, che da anni opera nel settore del recupero credito nazionale e internazionale e ha sviluppato tecniche e competenze adeguate per ogni circostanza, sempre con la formula del “salvo buon fine”, in quanto riteniamo che in prima battuta tra noi e i nostri clienti ci debba essere piena fiducia.

CONTATTACI