Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali


La nuova gamma di piattaforme articolate HA16 RTJ 
La nuova gamma di piattaforme articolate HA16 RTJ
Haulotte Group presenta la nuova gamma di piattaforme articolate HA16 RTJ, macchine ideali per le più diverse applicazioni lavorative fino a 16 m di altezza. Robusti, affidabili, facili e maneggevoli da utilizzare, comodi e sicuri, questi tre nuovi modelli si posizionano al vertice della categoria per prestazioni e produttività.

La nuova gamma di piattaforme articolate HA16 RTJ

La nuova gamma di piattaforme articolate HA16 RTJ Haulotte Group presenta la nuova gamma di piattaforme articolate HA16 RTJ, macchine ideali per le più diverse applicazioni lavorative fino a 16 m di altezza. Robusti, affidabili, facili e maneggevoli da utilizzare, comodi e sicuri, questi tre nuovi modelli si posizionano al vertice della categoria per prestazioni e produttività.


LE NUOVE PIATTAFORME ARTICOLATE HAULOTTE DA 16 METRI

HA16 RTJ, la piattaforma che si fa in tre per il vostro lavoro

Haulotte Group presenta la nuova gamma di piattaforme articolate HA16 RTJ, macchine ideali per le più diverse applicazioni lavorative fino a 16 m di altezza. Robusti, affidabili, facili e maneggevoli da utilizzare, comodi e sicuri, questi tre nuovi modelli si posizionano al vertice della categoria per prestazioni e produttività.

Haulotte Group, leader europeo nella produzione di mezzi per il sollevamento di persone e carichi, presenta la nuova gamma di piattaforme articolate da 16 metri, con la quale il costruttore francese dimostra ancora una volta di prendersi cura del lavoro, della redditività e della sicurezza dei suoi clienti.
La gamma HA16 RTJ è composta da tre modelli:
HA16 RTJ con 4 ruote motrici, 2 ruote sterzanti, rotazione della torretta di 355°;
HA16 RTJ O con 4 ruote motrici, 2 ruote sterzanti, rotazione della torretta di 355°, assale oscillante;
HA16 RTJ PRO con 4 ruote motrici, 4 ruote sterzanti, rotazione continua della torretta a 360°, assale oscillante e Activ’Shield Bar (solo per l’Europa).
Fin dall’inizio di questo progetto, Haulotte ha sviluppato questa nuova gamma passo dopo passo sulla base dei feedback dei propri clienti. Il risultato è una perfetta combinazione di competenze tecniche e di esperienza sul campo, per una nuova gamma progettata per soddisfare le esigenze dei clienti grazie a macchine semplici, robuste, affidabili e di facile manutenzione, con prestazioni ottimali e un elevato grado di sicurezza.

Prestazioni e produttività
Macchina davvero unica sul mercato, la nuova Haulotte HA16 RTJ è stata progettata per raggiungere le aree di lavoro più difficili grazie a un migliore raggio di lavoro, allo sbraccio massimo di 8,30 metri e una capacità di “scavalcamento” di oltre 7,65 metri. La nuova HA16 RTJ offre inoltre un’eccellente velocità di sollevamento (meno di 40 secondi), velocizzando così i tempi di manovra e di conseguenza aumentando la produttività.
Altra caratteristica costruttiva molto importante è la straordinaria proporzionalità e simultaneità dei movimenti. La nuova gamma di piattaforme Haulotte da 16 m, infatti, è in grado di eseguire contemporaneamente i seguenti movimenti: la prima sequenza, traslazione + sterzatura + rotazione torretta; la seconda sequenza, rotazione torretta + sollevamento braccio + sfilo telescopico + avanzamento jib.
Unitamente all’eccezionale capacità di gestire movimenti simultanei, il sistema idraulico della nuova 16 metri Haulotte offre inoltre un comfort senza pari e trasmette all’operatore una forte sensazione di sicurezza complessiva, grazie alla fluidità dei movimenti e alla capacità di raggiungere la zona di lavoro con la massima precisione.
Come tradizione per le piattaforme del costruttore francese, anche la gamma HA16 RTJ garantisce eccezionali prestazioni fuoristrada qualsiasi sia la tipologia di terreno, grazie alla migliore altezza da terra del mercato (38 centimetri), alla capacità di affrontare pendenze fino al 40% e alle quattro ruote motrici di serie su tutti i modelli, equipaggiati con gomme piene più durevoli e rispettose dell’ambiente rispetto agli pneumatici riempiti a schiuma.
I modelli HA16 RTJ e HA16 RTJ O diposngono di 4 ruote motrici e 2 ruote sterzanti; il modello HA16 RTJ Pro dispone di 4 ruote motrici e 4 ruote sterzanti. La sterzatura a 4 ruote sulla HA16 RTJ Pro offre tre possibili combinazioni: sterzatura a 4 ruote, sterzatura a 2 ruote e sterzatura a granchio. La selezione delle modalità risulta di grande semplicità grazie a un apposi

CONTATTACI