Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

LA SOCIETA' AUTOGRU BALDINI DI FAENZA ENTRA IN ASSOCIAZIONE
 DAL PASSATO AL PRESENTE GUARDANDO AL FUTURO

LA SOCIETA' AUTOGRU BALDINI DI FAENZA ENTRA IN ASSOCIAZIONE

DAL PASSATO AL PRESENTE GUARDANDO AL FUTURO

Baldini Group è una realtà imprenditoriale di grande spessore. Da quando tutto è cominciato, ogni progetto intrapreso ha costituito un passo nel percorso di successo che lo ha portato ad essere ciò che è oggi, leader nel proprio settore di riferimento e sinonimo di competenza e professionalità. QUALITA’ OVUNQUE SEMPRE non rappresentano solo uno slogan, ma una filosofia di lavoro sulla quale i nostri clienti sanno di poter fare sicuro affidamento. Ripercorriamo i momenti più significativi della nostra storia.

Il soccorso stradale è l’attività storica del gruppo. Tutto ha avuto inizio grazie alla lungimiranza dei fratelli Baldini che nei primi anni ‘60, spinti da una forte richiesta della clientela del proprio Sali e Tabacchi, hanno avuto il coraggio di intraprendere la tortuosa strada del servizio di soccorso stradale, sia per mezzi leggeri che pesanti, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Baldini Arrigo, il fondatore del Gruppo, mette tuttora a disposizione la sua provata esperienza nell’attività di soccorso stradale, organizzando uomini e mezzi della Baldini Arrigo S.r.l.
Negli anni successivi il Gruppo ha continuato a distinguersi per spirito imprenditoriale. L’acquisto di autogrù, per l’epoca un’importante innovazione tecnologica, ha permesso di affacciarsi come pionieri al settore del sollevamento. La crescita del Gruppo è stata accompagnata dalla fondazione della specifica società di noleggio, Autogrù Baldini S.n.c., ed ha portato al trasferimento dell’attività nell’odierna sede di Faenza in Via Granarolo.
Il 1997 è un anno di svolta per Baldini Group. L’assorbimento della storica Società Nannini S.r.l. di Forlì, azienda di noleggio autogrù dotata di una licenza per l’attività di demolizione, sancisce l’ingresso della famiglia Baldini nel settore delle autodemolizioni e nella vendita dei ricambi usati. In seguito a questa acquisizione, viene fondata la Crash Autodemolizioni S.r.l..
Il definitivo salto di qualità avviene nel 2000, quando la Campedelli & C. S.r.l., principale società di Ravenna di noleggio autogrù e piattaforme aeree e contrattista ENI fin dai primi anni ’70, entra a far parte di Baldini Group, spingendolo ulteriormente verso il settore delle manutenzioni industriali e dei grandi impianti.
L’anno successivo, gli orizzonti di Baldini Group si allargano anche al mercato emiliano del soccorso stradale e del noleggio. Viene infatti inaugurata una nuova sede a Bologna (San Lazzaro di Savena). La perfetta integrazione tra l’attività di soccorso stradale e il settore delle demolizioni spinge la Famiglia Baldini ad un ulteriore importante investimento. Nel 2010 viene acquistata l’autodemolizione di Faenza, Dem.Auto S.r.l. Baldini Group può così gestire il mezzo incidentato dal soccorso alla sua demolizione.
La voglia di continuare a crescere e migliorarsi è il fil rouge che attraversa la storia del gruppo fin dai suoi albori. Nel 2014 il settore del noleggio si espande ancora in seguito all’acquisizione del pacchetto clienti e del marchio della società F.lli Tomassoni S.r.l. di Fano (PU), azienda con alle spalle più di 40 anni di esperienza nei sollevamenti e nelle movimentazioni.
Baldini Group è oggi un’impresa che può vantare diverse filiali sul territorio nazionale: Faenza, Forlì, Ravenna, Bologna, Rimini, Fano e Roma, dalle quali ogni tipologia di mezzo è pronto a soddisfare tutte le esigenze della propria fidelizzata clientela.
L’organico totale del Baldini Group conta attualmente oltre 100 dipendenti nei diversi settori con un fatturato annuo di circa 15 milioni di eu

CONTATTACI