ASSODIMI - ASSONOLO

Associazione Distributori Noleggiatori
Centri Assistenza e Formazione
di macchine e attrezzature strumentali

LA SOCIETA' ELEVO DI BERGAMO ENTRA IN ASSODIMI

LA SOCIETA' ELEVO DI BERGAMO ENTRA IN ASSODIMI

ELEVO ILLUSTRA I PROPRI CONCETTI SUL NOLEGGIO PROFESSIONALE




 
Elevo è un’azienda specializzata nell’attività del noleggio e della vendita, oltre a offrire servizi di formazione e assistenza per piattaforme aeree, sollevatori, minigru, gru autocarrate e gruppi elettrogeni.

Nasce nel 2003 dal desiderio dei fondatori di vedere concretizzato un sogno: convogliare la propria passione e la propria esperienza nel noleggio in un’azienda orientata ai bisogni del cliente. Con l’apertura della sede attuale a Lallio si è raggiunto l’apice dello sviluppo di Elevo: dimensioni e funzionalità indubbiamente superiori.
L’azienda si fonda sulla condivisione di obiettivi di crescita e collaborazione per uno sviluppo positivo del potenziale economico e competitivo, concentrando tutta l'attenzione sulla soddisfazione del cliente. Un team di professionisti si occupa passo a passo della scelta della macchina più idonea e individua le modalità di noleggio o di vendita più adeguate, fornendo servizi aggiuntivi ad hoc per particolari esigenze.
Elevo è in continua espansione, capace di sfruttare al meglio le risorse e di investire nel futuro, offrendo mezzi all’avanguardia e competitivi nonchè realizzando un business networking molto ampio. L’impresa si occupa anche di formazione per lavori in quota, prendendosi cura della sicurezza dei suoi clienti, con un’offerta completa di corsi in ottemperanza alle più recenti disposizioni normative.
L’immediata risposta alle richieste, la professionalità del servizio e il parco macchine costantemente aggiornato fanno di Elevo l’azienda leader nel noleggio in Lombardia, con particolare attenzione alle province di Bergamo, Brescia e Milano. Con più di 450 macchine a disposizione, Elevo è capace di lavorare con efficienza su tutto il nord d’Italia, il territorio nazionale e internazionale.
 
Rispetto all’acquisto il noleggio presenta un vero e proprio vantaggio: permette di avere a propria disposizione la macchina ideale per ogni forma di lavoro, sia che la richiesta provenga da un professionista che da un’impresa. Tutto questo si traduce in sicurezza e qualità.
Noleggiare è sinonimo di flessibilità, dato che la piattaforma può essere impegnata in ogni settore economico, può essere adattata ad ogni tipologia di lavoro e al tempo stesso rispondere alle esigenze del cliente.
Questo adattamento alle condizioni si configura in un risparmio in termini economici. Scegliendo di volta in volta la macchina più adeguata, si possono calcolare precisamente i costi di ogni intervento, durante la fase di preventivazione, e non sono previste spese aggiuntive di manutenzione o assicurazione.
 
La marcia in più che può essere riconosciuta ad Elevo è un forte dinamismo e un ampio impiego: le macchine sono operative in ogni settore economico. Il parco noleggio mette a disposizione una vasta gamma di automezzi in grado di rispondere ad ogni richiesta.
Un altro punto di forza di Elevo è il continuo investimento nella scelta di macchine nuove e all’avanguardia, elemento importante che ha reso la sua flotta tra le più moderne a livello nazionale.
L’aggiornamento di piattaforme e sollevatori di nuova generazione è sinonimo di una forte attenzione alla crescita e di una visione orientata al futuro, concentrandosi sulle tecnologie più innovative e a basso impatto ambientale.

 
Il fiore all’occhiello dell’impresa è la presenza di una macchina ibrida, con motorizzazione sia a diesel che elettrico. Elevo è stata la prima azienda italiana ad aver acquistato questo mezzo, in quanto presenta tutte le caratteristiche più importanti: rispetto ambientale, doppia funzionalità e riduzione dei costi di carburante.
Coesione interna, consolidamento delle relazioni con fornitori e clienti, trasparenza e disponibilità, attenzione allo sviluppo di nuovi mercati, sono i punti cardine dell’attività di Elevo.
 
Elevo non mette solo a disposizione una moderna flotta di macchine, ma offre una vasta gamma di servizi che completano e arricchiscono l’attività di noleggio. Vengono svolti corsi di formazione certificati IPAF per l’utilizzo in sicurezza di Piattaforme di Lavoro Elevabili (PLE) presso la propria sede a Lallio. IPAF è la più autorevole associazione internazionale che si occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro ed in particolare di formazione per l’utilizzo di piattaforme. E’ l’unica che rilascia
una PAL Card con valore internazionale, un tesserino attraverso cui è verificabile in modo immediato la formazione, e quindi l’abilitazione all’uso della macchina. Inoltre, a fronte dell’autorevolezza conseguita, i più grandi cantieri e le industrie in genere richiedono un’abilitazione IPAF per accedere alle aree di lavoro.
Tra gli altri servizi disponibili vi sono: il trasporto dei mezzi sul luogo dell’attività e lo spostamento per il rientro in officina, assistenza e fornitura di ricambi durante lo svolgimento dei lavori e la presenza di massima copertura assicurativa. La manutenzione delle macchine è svolta direttamente all’interno dell’officina Elevo, grazie a un team di professionisti.
Oltre al noleggio, l’impresa si occupa della vendita di piattaforme usate, seguendo nel dettaglio tutti i passaggi burocratici e gli obblighi legislativi. Dopo aver effettuato la vendita, simette a disposizione con la propria assistenza, garantendo la massima tenuta del mezzo.
Infine Elevo è stata in grado di creare un network europeo di collaborazione con aziende del settore, necessario per far fronte a ogni esigenza di cantiere in qualunque modo.
 
La scelta di aderire ad Assodimi è stata determinata dalla possibilità di migliorare ulteriormente l’offerta ed il servizio alla nostra clientela. Allo stesso tempo di confrontarsi con altri professionisti del mestiere e di comprendere in maniera più dettagliata le caratteristiche del settore. Si crea così una
rete di condivisione di opinioni e di esperienze importanti, con il fine di arricchire le proprie conoscenze in questo campo.

Notizia del socio:

Contattaci

Campi Richiesti *

noPixelFacebook=true