Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

MAGGIORI PRESTAZIONI PER L'ESCAVATORE JCB JZ140 A ROTAZIONE POSTERIORE RIDOTTA 
 JCB ha rinnovato il suo escavatore JZ140, modello caratterizzato dalla rotazione posteriore a ingombro ridotto.

MAGGIORI PRESTAZIONI PER L'ESCAVATORE JCB JZ140 A ROTAZIONE POSTERIORE RIDOTTA

JCB ha rinnovato il suo escavatore JZ140, modello caratterizzato dalla rotazione posteriore a ingombro ridotto.

Le principali caratteristiche del nuovo modello comprendono:
Motore EcoMax JCB Stage IIIB/T4i, senza DPF
Risparmio del 5% sui consumi di carburante
Monitor a colori da 7"
Rotazione posteriore inferiore del 29% rispetto al modello convenzionale
Aumento del 19% della capacità del gruppo di raffreddamento
Capacità di sollevamento migliorata
Prestazioni di rotazione migliorate
Sistema Advanced Tool Select opzionale
 
Prestazioni migliori
La macchina JZ140 di nuova progettazione è alimentata da una versione da 83 kW (111 CV) del collaudato motore diesel EcoMax di JCB. Conforme alle normative sulle emissioni EU Stage IIIB/US Tier 4 Interim, il motore non richiede l'uso di un costoso filtro antiparticolato, né di un sistema di post-trattamento dei gas di scarico, dispendioso in termini di tempo, riducendo così la complessità e i costi per il cliente. Il motore è dotato di pompe idrauliche KPM di ultima generazione, garantendo prestazioni migliori con una efficienza maggiore del 3%. In combinazione con una nuova ventola di raffreddamento a velocità variabile, questa caratteristica contribuisce a un risparmio di carburante del 5% rispetto ai modelli precedenti.
 
La rotazione posteriore ridotta è del 29% inferiore a quella di una macchina tradizionale di peso simile, grazie al contrappeso della macchina che sovrasta di soli 140 mm i pattini dei cingoli da 700 mm. Questo aspetto rende il modello JZ140 una macchina ideale per le operazioni in cantieri in aree urbane ristrette e su corsie singole di carreggiata.  Un contrappeso più pesante e il posizionamento del motore modificato hanno consentito di realizzare una macchina dotata di eccellente stabilità, grazie al baricentro abbassato. Ciò garantisce capacità di sollevamento, potenza di scavo e gamma di funzionamento migliorate.
 
L'accesso per la manutenzione è migliorato, grazie al riposizionamento del distributore idraulico principale e dei filtri olio motore e carburante remoti sul lato della macchina. 
 
 
 
 
Il gruppo di raffreddamento è del 19% più grande rispetto al modello precedente e non è più inclinato per consentire l'accesso alla larghezza totale dei nuclei di raffreddamento per le operazioni di pulizia e manutenzione. Anche l'accesso alla piattaforma del motore è stato migliorato, grazie a un gradino dietro la cabina che rende la manutenzione del motore semplice e sicura. Il sistema di monitoraggio SMART di JCB fornisce all'operatore informazioni sul liquido di raffreddamento e sull'olio motore in modo automatico, consentendo di eseguire i controlli giornalieri dall'interno della cabina.
 
Comfort operatore
La macchina JZ140 utilizza il sistema di controllo idraulico e il motore JCB di più recente generazione e la cabina full-size è dotata di un monitor a colori da 7" di serie. Questo schermo facile da usare può essere configurato dall'operatore per fornire le informazioni desiderate e controllare le funzioni della macchina. Ciò include selezioni delle modalità di lavoro semplificate, con codifica a colori sul monitor per illustrare la modalità selezionata. La macchina è dotata inoltre di fasce di potenza modificate, tra cui un'impostazione H+ per operazioni di scavo e di sollevamento pesanti.
 
Lo schermo in cabina dispone di un monitor per la telecamera retrovisiva di serie dell'escavatore ed è possibile includere anche telecamere laterali. Il sistema di selezione base dello strumento di JCB è di serie; in tal modo

Immagini

381.jpg

381.jpg

377.jpg

377.jpg

380.jpg

380.jpg

378.jpg

378.jpg

CONTATTACI