Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

MMT Noleggio: primi dati I primi dati del servizio di incontro domanda offerta per il noleggio

MMT Noleggio: primi dati

I primi dati del servizio di incontro domanda offerta per il noleggio

Nei primi 50 giorni di vita ufficiale del servizio di incontro domanda offerta del settore noleggio lanciato da MMT Italia sono visibili i primi report aggregati
Con una media di 13.5 richieste di noleggio al giorno per tutto lo stivale si evince che il 57% delle richieste arrivano dal settore delle partite iva, mentre il 43% dal settore dei privati (o almeno da utenti web che si firmano così)



In particolare il Centro ha un numero di richieste medie più elevato circa 5 al giorno contro 4.38 del nord e 4.10 del sud, il nord ha un numero di richieste fra aziende e privati che si equivalgono.
Se andiamo a vedere lo studio a livello regionale è l’Emilia Romagna quella con il più alto numero di richieste cumulative, seguita da Lombardia e Lazio.
Vedendo le tipologie di macchine fra le aziende le più richieste sono gli Escavatori Cingolati con una richiesta media di noleggio di 50 giorni seguito dai miniescavatori con 30 giorni e gli autocarri senza gru con 11.5, mentre fra i privati il più richiesto è il furgone con una media di 2.4 giorni di noleggio.
I dati statistici saranno forniti ai clienti del servizio e in modalità aggregata ai soci.
Un dato molto interessante è che 4 richieste su 13 non hanno risposta in quanto non esiste un fornitore per la zona o macchina prescelta.

MMT ha definito una convenzione con Assodimi predisponendo uno sconto incondizionato del 10% per tutti gli associati. Per informazioni contattare Marco Prosperi presso segreteria soci

CONTATTACI