Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

NEL TYROLIT TRUCK TUTTE LE NOVITÀ DEL SAMOTER 2008 La caratteristica fondamentale alla base dello sviluppo di TYROLIT, fondata da Daniel Swarovsky nel 1919, è la costante attenzione all’evoluzione tecnologica e all’applicazione delle nuove invenzioni per sviluppare prodotti nuovi e sempre più precisi

NEL TYROLIT TRUCK TUTTE LE NOVITÀ DEL SAMOTER 2008

La caratteristica fondamentale alla base dello sviluppo di TYROLIT, fondata da Daniel Swarovsky nel 1919, è la costante attenzione all’evoluzione tecnologica e all’applicazione delle nuove invenzioni per sviluppare prodotti nuovi e sempre più precisi

L’attività di co-marketing di Tyrolit con la distribuzione edile e con i rivenditori di attrezzature per l’edilizia e la termoidraulica, a supporto del servizio al cliente finale, si amplifica attraverso l’attività del “Tyrolit Truck”, il veicolo appositamente realizzato per portare ovunque la tecnologia Tyrolit presso i rivenditori italiani.
In questo 2008, Tyrolit è un concentrato di novità in tutta la sua attività produttiva. La gamma dei dischi e dei foretti diamantati è stata completamente rinnovata. Anche le macchine per il taglio e la perforazione presentano novità interessanti.
Per le taglierine da cantiere, per esempio, i visitatori del Samoter potranno ammirare la compattezza e la versatilità del modello TTE250, con profondità di taglio fino a 60 mm che, grazie alla nuova costruzione telescopica, permette una lunghezza di taglio di 730 mm su una lunghezza complessiva della macchina di soli 900 mm. Oppure, fra le nuove proposte di macchine taglia giunti, il modello FSG5 13, con profondità di taglio fino a 175 millimetri, potenza 13 Ps, max Ø del disco diamantato 500 mm, con avanzamento manuale, semplicità di azionamento per mezzo del volantino, e sistema telescopico che ne facilita il trasporto.
Oltre alle nuove macchine, comprese le innovative soluzioni per il carotaggio, Tyrolit presenterà la nuova gamma dei dischi e dei foretti diamantati, assolutamente migliorata nelle prestazioni e nella nuova veste grafica. Sono tre le categorie identificative dei livelli qualitativi del prodotto: le tre stelle di PREMIUM certificano il livello superiore del prodotto che garantisce il taglio più agevole e la massima durata; le due stelle di STANDARD assicurano, oltre a ottime prestazioni di taglio e durata, un ottimo rapporto prezzo - prestazioni. La stella di BASIC caratterizza il prodotto concorrenziale nel prezzo, ma di qualità elevata e ottima durata.
Grazie alle novità prodotto, come sempre governati da severi standard qualitativi, ma anche di immagine, ancora più moderna e attraente, Tyrolit si pone quindi oggi fra i partner più affidabili e qualificati dei rivenditori e noleggiatori del settore edile. Ricordiamo che Tyrolit è soprattutto un’azienda leader mondiale nella produzione di utensili abrasivi impiegati nell’industria della meccanica e automobilistica.
Company profile
La caratteristica fondamentale alla base dello sviluppo di TYROLIT, fondata da Daniel Swarovsky nel 1919, è la costante attenzione all’evoluzione tecnologica e all’applicazione delle nuove invenzioni per sviluppare prodotti nuovi e sempre più precisi. L’ufficio Ricerca e Sviluppo, interno all’azienda conta infatti oltre 160 persone, mentre il gruppo dispone di 19 unità produttive in dieci Paesi del mondo, oltre a numerose filiali commerciali che coprono tutti i principali mercati. Delle sei divisioni interne di Tyrolit fanno parte la Divisione Trade e la Divisione Edilizia. La prima è la più importante in termini di fatturato (30% del totale) è specializzata nella commercializzazione e nella fornitura di servizi per le migliori rivendite di materiali e attrezzature per edilizia e per le ferramenta specializzate. La Divisione Edilizia è specializzata nella fornitura di sistemi macchine utensili alle imprese edili, con particolare riguardo alla demolizione controllata.

CONTATTACI