Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Nolonet:obiettivo servizio L’indipendenza delle aziende che costituiscono Nolonet non impedisce però di operare secondo comuni procedure. Nolonet sta lavorando per omogeneizare ancora il modus operandi.

Nolonet:obiettivo servizio

L’indipendenza delle aziende che costituiscono Nolonet non impedisce però di operare secondo comuni procedure. Nolonet sta lavorando per omogeneizare ancora il modus operandi.

 Il consorzio Nolonet entra nella fase due del suo sviluppo. Durante i primi anni di attività l’attenzione è stata focalizzata sull’allestimento di un’offerta completa. Nolonet ha infatti stretto importanti accordi con i produttori, per garantirsi condizioni di acquisto vantaggiose che potessero tramutarsi in un’offerta di qualità a prezzi competitivi. Gli accordi hanno riguardato soprattutto accessori a completamento della gamma di prodotti destinati principalmente al segmento del movimento terra, core business del consorzio. Caratteristica di Nolonet è infatti quella di essere un consorzio di noleggiatori indipendenti: nelle varie filiali Nolonet si trovano macchine di produttori diversi, che hanno tutte in comune un elevato standard prestazionale.
L’indipendenza non impedisce però di operare secondo comuni procedure. E’ proprio a questo che sta lavorando adesso Nolonet. Le linee guida per l’erogazione del servizio sono state definite già alla costituzione del consorzio. Sono stati discussi ed approvati i tariffari di riferimento ed il contratto di noleggio da utilizzare. Per evitare che la quotidiana operatività possa allontanare il modus operandi da quanto deciso di comune accordo, Nolonet sta organizzando un incontro formativo rivolto a tutti i propri responsabili noleggio, per condividere ancora procedure e problematiche e trovare soluzioni comuni.
Pur continuando a lavorare sul prodotto, definendo nuovi accordi di gruppo con i costruttori, in questa seconda fase si sta puntando l’attenzione anche sulle altre componenti il servizio noleggio. Oltre alla formazione per il proprio personale, si guarda anche all’informazione verso la propria clientela, aumentando lo sforzo comunicativo diretto ed a mezzo campagne stampa

CONTATTACI