Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

SIMEX: 25 ANNI SENZA FERMARSI

 Simex celebra il 25 anni di attività presentando al Bauma nuovi prodotti e nuove linee di prodotto destinate ad ampliare ulteriormente l'offerta sul mercato.

SIMEX: 25 ANNI SENZA FERMARSI

Simex celebra il 25 anni di attività presentando al Bauma nuovi prodotti e nuove linee di prodotto destinate ad ampliare ulteriormente l'offerta sul mercato.

 Dopo un quarto di secolo, oggi Simex è senz'altro fra i più importanti produttori mondiali di attrezzature e fra i primi per estensione della gamma e della quantità di modelli.

L'ampio numero di attrezzature prodotte e le più diverse situazioni applicative sperimentate su scala globale hanno portato ad accumulare un patrimonio di esperienze da un punto di vista progettuale e costruttivo che contribuisce a rendere la gamma Simex affidabile e produttiva.

Questa esperienza ha condotto Simex anche a capire le esigenze degli utilizzatori, un concetto ben espresso in “your business, our passion”, lo slogan che accompagna la rivisitazione grafica dello storico logo. Ed è proprio in questa chiave che devono essere comprese le numerose novità che riguardano, sia l'allargamento gamma esistente, sia l'introduzione di vere e proprie nuove linee di prodotto.

Non è dunque un caso se allo stand Simex siano presenti 33 attrezzature di cui 7 novità assolute.

 

Nuova gamma di benne frantumatrici CB

 

La nuova gamma CB è stata pensata per dare una risposta agli utilizzatori che hanno l' esigenza di frantumare in sito materiali di vario tipo utilizzando una pala compatta.

Le nuove benne frantumatrici sono offerte in tre modelli (la CB 1500, la CB 1200 e la CB 900) e sono caratterizzate da un nuovo disegno che migliora ulteriormente il deflusso del materiale rispetto ai modelli precedenti, a tutto vantaggio della produttività e della facilità d’uso.

Le nuove benne CB sono dotate di un motore idraulico di grande cilindrata, che garantisce la coppia necessaria a frantumare materiali particolarmente duri quali il cemento armato o la roccia. L'inversione automatica del senso di rotazione migliora ulteriormente la produttività, evitando che l'operatore debba intervenire manualmente sul comando se il rotore si blocca. Questa caratteristica peraltro rende le nuove benne capaci di operare senza problemi anche se nel materiale sono presenti ferri di armatura, piccole tubazioni o altri elementi particolarmente ostici.

Affidabilità e durata sono assicurate da una robusta struttura e da un rotore che adesso è forgiato in un sol pezzo ed è quindi capace di sostenere le applicazioni più' gravose e continuative.

 

Nuova gamma di escavatrici a ruota da braccio RWE

I successi su scala mondiale ottenuti dalle escavatrici a ruota della gamma T e RW per pale

CONTATTACI