ASSODIMI - ASSONOLO

Associazione Distributori Noleggiatori
Centri Assistenza e Formazione
di macchine e attrezzature strumentali

Il Gruppo COFILOC sceglie Targa Sat Pro, la piattaforma di localizzazione e gestione flotte di Targa Infomobility per il noleggio professionale di macchine da cantiere.


Il Gruppo COFILOC sceglie Targa Sat Pro, la piattaforma di localizzazione e gestione flotte di Targa Infomobility per il noleggio professionale di macchine da cantiere.

l Gruppo COFILOC sceglie Targa Sat Pro, la piattaforma di localizzazione e gestione flotte di Targa Infomobility per il noleggio professionale di macchine da cantiere. Cofiloc, il primo Gruppo indipendente in Italia nel noleggio professionale di autocarri, macchine per l’edilizia, il sollevamento e il movimento terra, ha adottato il sistema di localizzazione e gestione TARGA SAT PRO di Targa Infomobility per il controllo dei mezzi in cantiere, la sicurezza e la gestione della sua flotta.

Il Gruppo COFILOC sceglie Targa Sat Pro, la piattaforma di localizzazione e gestione flotte di Targa Infomobility per il noleggio professionale di macchine da cantiere.
Cofiloc, il primo Gruppo indipendente in Italia nel noleggio professionale di autocarri, macchine per l’edilizia, il sollevamento e il movimento terra, ha adottato il sistema di localizzazione e gestione TARGA SAT PRO di Targa Infomobility per il controllo dei mezzi in cantiere, la sicurezza e la gestione della sua flotta.

Treviso… - Il gruppo Cofiloc, leader italiano nel noleggio professionale di macchine per l’edilizia e il sollevamento, aveva l’esigenza di dotarsi di un sistema per controllare in tempo reale l’attività dei mezzi noleggiati nei cantieri di tutta Italia e di gestire con efficienza e puntualità le operazioni di manutenzione.

“Date le dimensioni della nostra flotta, che conta quasi 3000 mezzi” - spiega Alessandro Buso, Amministratore Delegato del Gruppo Cofiloc - “avevamo l’esigenza di tenere sempre sotto controllo tutti i nostri mezzi: sapere dove sono, cosa stanno facendo e se vengono usati rispettando i termini contrattuali. In particolare era strategico per la redditività della nostra Azienda il controllo di eventuali spostamenti delle macchine dalle zone di operatività e la verifica e rendicontazione esatta delle ore di utilizzo.”
“Avevamo bisogno anche di un sistema di gestione di back office semplice da usare ma con funzionalità complete studiate proprio per il noleggio dei mezzi da lavoro per la rendicontazione e fatturazione, la manutenzione, la reportistica giornaliera e periodica delle ore di attività.”
“Grazie a Targa Infomobility abbiamo risolto con un unico sistema tutte le problematiche e le esigenze particolari del nostro noleggio: il risultato è un’organizzazione più efficiente e redditizia e un parco macchine al sicuro da furti e abusi.”
Targa Sat Pro dispone di funzionalità sviluppate specificamente per il noleggio dei mezzi da lavoro. Grazie all’installazione a bordo di un localizzatore satellitare Gps (black box), è possibile verificare la posizione dei mezzi su mappa o gli sconfinamenti da zone preimpostate (aree di cantiere) e ottenere in tempo reale lo stato di attività dei mezzi e delle prese di forza: motore acceso o spento, soste, etc.
Tutti i dati su posizione e stato del mezzo vengono registrati su un applicativo disponibile via web e consultabile da pc, smartphone o tablet, e possono essere utilizzati per le tutte le operazioni di gestione relative al noleggio dei mezzi.
La rendicontazione delle effettive ore di attività di ciascun mezzo è certificata da report dettagliati e le operazioni di fatturazione al cliente possono essere automatizzate integrando l’applicativo Targa Sat Pro al gestionale preesistente in azienda.
Anche la manutenzione dei mezzi è semplificata con Targa Sat Pro: il sistema consente di programmare la manutenzione ordinaria in base alle ore di utilizzo o dei km percorsi; dispone di alert automatici per manutenzioni in scadenza o scadute, e di numerose altre funzioni per una gestione smart.
Targa Sat Pro permette oggi al Gruppo Cofiloc di controllare, gestire e tenere al sicuro dai furti i propri mezzi, con notevole riduzione di costi e incremento della redditività.
Notizia del socio:

Contattaci

Campi Richiesti *