Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

TYROLIT RENTAL SERVICE MEETING PARTNER
 Piccola attrezzatura per un grande mercato

TYROLIT RENTAL SERVICE MEETING PARTNER

Piccola attrezzatura per un grande mercato

 Il noleggio delle piccole attrezzature è in crescita e il nuovo servizio di Tyrolit sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di operatori. L’azienda ha organizzato un meeting con i suoi clienti per esaltare il valore della condivisione degli obiettivi, per un aggiornamento sulle normative e per presentare alcuni dati di mercato

 
Verona ha ospitato, lo scorso 10 febbraio, il Meeting Partner di Tyrolit Rental Service, invitando alcuni interlocutori commerciali per conoscere dalla viva voce degli operatori, per la maggior parte distributori edili, le impressioni e i primi risultati dopo alcuni mesi dall’inizio di questa nuova attività.
Tyrolit Rental Service si sta dimostrando per tutti i partner commerciali presenti un’ottima opportunità per migliorare non solo i fatturati, ma anche la penetrazione della loro azienda in mercati paralleli a quello delle rivendite tradizionali. Il noleggio delle piccole attrezzature, sono stati tutti concordi, vede una domanda in continua crescita, e un’offerta organizzata ed efficace stimola ulteriormente la richiesta. 
 
I partner Tyrolit presenti al meeting hanno così manifestato le loro impressioni dopo alcuni mesi dall’inizio dell’attività con Tyrolit Rental Service. Per Alessandro Arecco di Repetto, Genova, il servizio di Tyrolit ha permesso all’azienda di entrare in contatto con clienti che prima non frequentavano il loro magazzino. Il vantaggio di non dover impegnare capitali nell’acquisto è un aspetto fondamentale e l’azienda ha già aumentato il parco macchine, perché il cliente ha la possibilità di vedere tutti i modelli disponibili e quindi, in momenti diversi, ha imparato a sfruttare tutta la gamma disponibile. Enrico Bracesso di Nuova Edilizia di Verona ha confidato che il progetto Tyrolit li sta aiutando a imparare il mestiere del noleggiatore, in stretta collaborazione con il personale di Tyrolit. Risultato: un sensibile aumento della clientela. Enrico Lanfranchi del Centro Edilizia di Bergamo, azienda già organizzata con il noleggio anche di piattaforme aeree, ha sottolineato che grazie al servizio Tyrolit nuove figure professionali come elettricisti, idraulici e artigiani sono entrate a far parte dei loro clienti.
 
In generale, ciò che il cliente maggiormente apprezza è che le macchine Tyrolit sono nuove – la vita economica e tecnica di queste macchine è infatti di due anni – quindi si noleggia sempre un prodotto affidabile. Lanfranchi ha aggiunto, esprimendo il pensiero di tutti i partecipanti, che un grande aiuto è arrivato dal percorso formativo sulla gestione delle macchine. Formazione e assistenza stanno anche contribuendo a rafforzare il valore del marchio Tyrolit, perché il cliente associa questo marchio a un prodotto di qualità. Un’altra testimonianza arriva da Federico Vencato di Edilvencato, di Valdagno (VI). Con il servizio Tyrolit sono riusciti a coprire una domanda di noleggio che nella loro zona non era ancora soddisfatta. Non solo, ma a breve verrà anche ampliata la gamma delle macchine, perché i clienti non si limitano più a chiedere solo le carotatrici.
 
Adolfo Agostoni di Parmiani Noleggi di Piantedo (SO), azienda già strutturata per il servizio di noleggio, essenzialmente di piattaforme, apprezza molto la possibilità di approfondire la conoscenza delle piccole macchine. Nella loro zona la crisi si è iniziata a sentire un paio di anni fa, quindi circolano ancora molte macchine nuove. Credono molto nel progetto, anche per la forza del marchio. Thomas Carcereri di Edilcdp di Verona, azienda specializzata nella vendita di attrezzatura edile è cliente Tyrolit da sempre e ha anche aderito a Tyrolit Renta

Immagini

257.jpg

257.jpg

256.jpg

256.jpg

254.jpg

254.jpg

255.jpg

255.jpg

CONTATTACI