Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Assemblea Ance 2019 Assodimi presente come socio aggregato

Assemblea Ance 2019

Assodimi presente come socio aggregato

Come soci aggregati siamo andati all’assemblea Ance di Roma dove ha aperto i lavori il presidente Gabriele Buia che illustrando le carenze del settore (finanziamenti e idee) e  la troppa burocrazia ha elencato i pilastri che potrebbero rilanciare il mercato. In particolare è stato accennato alla sosteniblità, economia circolare (riuso detriti e loro gestione ottimale), formazione e collaborazione con tutta la filiera. Il noleggio potrebbe veramente essere di supporto a questi punti.

Negli interventi a seguire (ministro sviluppo economico, ministra trasporti, primo  ministro, Cottarelli e Giovannini) la parola che sempre è stata usata è sostenibilità e collaborazione. Credo che il noleggio debba essere uno dei protagonisti proprio usando i dati che sono usciti dal SamoterDay dove le macchine dei parchi noleggio sono più moderno e meglio utilizzate.

A lato è stata informata la platea che in finanziaria verrà inserito la detrazione del 90% di tutte le spese per i lavori delle facciate (tutte le spese vuole dire anche semplice pittura ecc ecc), vi suggerisco di fare una riunione interna per definire che macchine possono essere usate per questi lavori e preparare comunicazione ad hoc!

CONTATTACI