Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

easyNoleggio arriva in Toscana CAF ha acquisito i diritti per la Toscana

easyNoleggio arriva in Toscana

  • 11/07/2022
CAF ha acquisito i diritti per la Toscana

CAF scrl, azienda cooperativa leader nel settore del sollevamento pesante per la Toscana, ha firmato il mese scorso un accordo di franchising e licensing con easyNoleggio, specialista nella fornitura di soluzioni digitali per il settore del noleggio. 

CAF, con sede a Firenze, ha infatti acquisito i diritti del marchio easyNoleggio Toscana, diventando partner esclusivo su base regionale.

easyNoleggio semplifica il noleggio di attrezzature e macchinari grazie alla sua soluzione che consente alle aziende già operanti nel settore di digitalizzare i processi e usufruire delle più moderne tecnologie a disposizione. 

La partnership con easyNoleggio mira a far sì che CAF espanda ulteriormente il proprio business e raggio d’azione, ottimizzando l'attività e consentendo ai clienti, nuovi ed esistenti, di noleggiare attrezzature e macchinari anche con un click.

Simone Gramigni Presidente di CAF afferma: «Siamo molto felici di iniziare questa partnership con easyNoleggio, mettiamo a disposizione la nostra competenza, ed il nostro know how al servizio di una nuova sfida digitale: l’esperienza di quasi 65 anni di noleggio che va nella direzione dell’innovazione».

Andrea Guzzoni, CEO di easyHire e Rentuu LTD, società con sede a Londra che gestiscono easyNoleggio, dichiara:

«Il principale obiettivo di easyNoleggio è semplificare le normali procedure di noleggio di macchine e attrezzature. Vogliamo accorciare i tempi classici del noleggio, rendendolo più fluido, semplice e veloce attraverso l’informatizzazione di tali processi». 

Ed aggiunge: «Siamo soddisfatti del nostro percorso e siamo davvero contenti di iniziare la nostra partnership con CAF per la regione Toscana. Investire sul digitale è ormai indispensabile per poter emergere e differenziarsi, tanto nel mercato locale che in quello nazionale».

La soluzione digitale di easyNoleggio è gestita da Rentuu, società specializzata nella digitalizzazione di processi e standard. Nel 2019, Rentuu ha ricevuto investimenti da easyGroup e Sir Stelios Haji-Ioannou, fondatore di easyJet che hanno permesso alla società di creare una rete per il noleggio estesa su 31 territori, tra cui UK (www.easytoolhire.com), UE  (www.easyalquiler.com e www.easyLocation.fr, www.easymieten.net ), Svizzera e Monaco.

easyNoleggio è già presente in sei regioni: Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Piemonte e Sardegna.

L’accordo con CAF consentirà di operare dal mese di Giugno anche in Toscana.

I rappresentanti di easyNoleggio e CAF sono disponibili per interviste e approfondimenti.

Chi siamo:

CAF - CAF scrl è un’azienda cooperativa con sede a Firenze. Fondata nel 1957, è oggigiorno leader nel settore del sollevamento pesante, dei trasporti e della progettazione di soluzioni per bonifiche ambientali e per lo smaltimento dei rifiuti. È altresì protagonista di importanti opere infrastrutturali oltre che dei grandi allestimenti, delle movimentazioni cantieristiche e dei trasporti eccezionali.

Uno degli obiettivi di CAF è quello di reinterpretare costantemente il mondo del sollevamento e delle bonifiche ambientali.

Per questo motivo l’azienda sostiene in maniera costante e continua lo sviluppo di quelle capacità progettuali che consentano, attraverso il know-how tecnologico, di offrire servizi avanzati in grado di soddisfare tutte le esigenze di mercato.

easyNoleggio - Il marchio easy, fondato da Sir Stelios Haji-Ioannou, è stato lanciato nel 1995 con il volo inaugurale di una compagnia aerea che offre viaggi a basso costo in tutta Europa: easyJet. 25 anni dopo, la compagnia ha trasformato il modo in cui le persone viaggiano, e oggi easyJet PLC è una delle più grandi compagnie aeree d'Europa grazie a una flotta di 323 aerei che trasportano oltre 88,5 milioni di passeggeri ogni anno (dati del 2018). easyNoleggio nasce in collaborazione con Rentuu, che gestisce una piattaforma tecnologica globale in rapida crescita basata su cloud e una rete in franchising per il settore del noleggio di attrezzature. In questo modo, il marchio base può raggiungere tantissimi nuovi clienti in svariati nuovi mercati. Lo scopo del brand easy è sempre stato quello di investire in tecnologia e servizio clienti, in modo da fornire ad ogni cliente un'esperienza di prima qualità: da qui la joint venture con Rentuu, per portare in Italia e sul mercato internazionale un nuovo servizio volto a semplificare le pratiche di noleggio di macchinari e non solo!

CONTATTACI