
easyNoleggio sbarca in Sardegna con SAMA
- By easyHire Technologies Ltd
- 25/10/2021
SAMA, con sede a Cagliari e Sassari, ha infatti acquisito i diritti del marchio easyNoleggio Sardegna, diventando partner esclusivo su base regionale
SAMA, leader nel settore di macchinari e attrezzature da lavoro per la Sardegna, ha firmato nel corso del corrente mese un accordo di franchising e licensing con easyNoleggio, specialista nella fornitura di soluzioni digitali per il settore del noleggio.
SAMA, con sede a Cagliari e Sassari, ha infatti acquisito i diritti del marchio easyNoleggio Sardegna, diventando partner esclusivo su base regionale.
easyNoleggio semplifica il noleggio di attrezzature e macchinari grazie alla sua soluzione che permette ad aziende che già operano nel settore di digitalizzare processi e avvalersi delle ultime tecnologie disponibili.
La partnership con easyNoleggio permetterà a SAMA di ampliare maggiormente il proprio business e raggio d'azione, digitalizzando in maniera strutturata l'attività e consentendo ai clienti, nuovi ed esistenti, di noleggiare attrezzature e macchinari con un click.
Corrado Cavalli, amministratore SAMA, afferma in merito:
«La proposta pervenutami da easyNoleggio mi è parsa da subito molto interessante, perché ritengo che una simile partnership, con le sinergie che verranno a crearsi, possa essere utile per rafforzare con un canale nuovo e innovativo l’attività di noleggio professionale che già svolgiamo da oltre 20 anni.
L’accordo con easyNoleggio ha coinciso con il trasferimento presso la nostra nuova, ampia e moderna sede aziendale, e sono confido nel fatto che questo nuovo accordo ci consentirà di raggiungere importanti obiettivi, permettendoci di sviluppare e rafforzare il nostro ruolo di noleggiatore su tutto il territorio regionale».
Fabrizio Della Pace, Direttore Esecutivo di easyNoleggio, afferma:
«L’obiettivo principale di easyNoleggio è quello di semplificare le normali procedure del noleggio di macchinari ed attrezzature.
easyNoleggio accorcia i classici tempi del noleggio, rendendo il tutto più fluido, facile e rapido».
Inoltre aggiunge: «Siamo orgogliosi di cominciare la nostra partnership con SAMA nella regione Sardegna. Investire sul digitale è ormai indispensabile per poter emergere e differenziarsi, tanto nel mercato locale come in quello nazionale, soprattutto tenuto conto delle conseguenze provocate dal Covid-19».
La soluzione digitale di easyNoleggio è gestita da Rentuu, società specializzata nella digitalizzazione di processi e standard. Nel 2019, Rentuu ha ricevuto investimenti da easyGroup e Sir Stelios Haji-Ioannou, fondatore di easyJet che hanno permesso alla società di creare una rete per il noleggio estesa su 31 territori, tra cui UK (www.easytoolhire.com), UE (www.easyalquiler.com e www.easyLocation.fr, www.easymieten.net ), Svizzera e Monaco.
È ormai una certezza il fatto che il Covid-19 abbia accelerato la digitalizzazione. Nel settore del noleggio era attesa nel giro di 10 anni, si prevede invece avverrà nei prossimi due.
easyNoleggio ha anticipato i tempi e, grazie alla necessaria infrastruttura tecnologica, consente ai partner associati una completa personalizzazione in base alle proprie esigenze.
Fino ad oggi, easyNoleggio operava in quattro regioni, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Campania.
L’accordo con SAMA consentirà di operare dal mese di Ottobre anche in Sardegna.