Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

ERA aggiorna le previsioni di noleggio 2019 e 2020 In calo la crescita prevista per l'Italia rispetto alla stima precedente

ERA aggiorna le previsioni di noleggio 2019 e 2020

In calo la crescita prevista per l'Italia rispetto alla stima precedente

L'European Rental Association (ERA) afferma che l'industria europea del noleggio trarrà vantaggio dai mercati delle costruzioni nel 2019 e nel 2020, nonostante un generale indebolimento dell'economia della regione nello stesso periodo.

L'ERA e il suo consulente, IHS Markit, prevedono una crescita delle costruzioni europee del 4,1% quest'anno, seguita dal 4,7% nel 2020.

"La costruzione regge, che è una buona notizia per il noleggio", ha dichiarato Michel Petitjean, segretario generale dell'ERA, che ha presentato le previsioni aggiornate alla convention annuale dell'associazione a Madrid il 15 maggio.

Germania e Polonia sono i due mercati che registrano uno spostamento verso l'alto delle prospettive di crescita. Si prevede che la Germania vedrà una crescita annuale media di quest'anno e di oltre il 4,8% - rispetto al 3,7% circa della precedente stima di ERA - mentre la Polonia vedrà una crescita media annua che salirà a circa l'8%, un aumento rispetto al 6,2% alla stima dell'anno scorso.

Le previsioni dell'ERA per Francia e Regno Unito - 3,5% e 2,2% rispettivamente - non sono cambiate molto, con le previsioni del Regno Unito di vedere una ripresa "solida" nel 2020. Le previsioni di crescita del noleggio per l'Italia sono diminuite da quasi il 4% a meno del 3%.

Complessivamente in Europa, l'ERA e il suo consulente IHS Markit prevedono una crescita media annua del noleggio del 4,8% nel 2019 e nel 2020.

CONTATTACI