Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Giuliano Group fa tris con easyNoleggio Dopo Campania e Lazio Giuliano Group diventa fanchisee anche per la regione Lombardia

Giuliano Group fa tris con easyNoleggio

  • 08/03/2022
Dopo Campania e Lazio Giuliano Group diventa fanchisee anche per la regione Lombardia

Giuliano Group, azienda leader nel settore di macchinari e attrezzature da lavoro, ha scelto di incrementare la sua collaborazione con easyNoleggio, specialista nella fornitura di soluzioni digitali nel settore del noleggio, firmando un accordo di franchising e licensing per Milano e provincia.

Giuliano Group, con sedi in tutta Italia e già partner di easyNoleggio per le regioni Lazio e Campania, ha acquisito i diritti del marchio per Milano, diventando partner esclusivo nel territorio.

easyNoleggio è finalmente arrivata a Milano per soddisfare la richiesta di noleggio online di macchinari e attrezzature per aziende e privati.

Raffaele Giuliano, CEO at Officine Giuliano spa and Giulloc sarl (Lyon Parigi) afferma: «Ad inizio di quest’anno, Giuliano Group ha acquistato i diritti del marchio easyNoleggio anche per la zona di Milano e provincia , diventando partner esclusivo del progetto. La partnership si basa sulla volontà di continuare una relazione solida per la digitalizzazione dei processi nella gestione dell’attività di noleggio arrivando anche nel mercato milanese».

Enrico De Rosa, CFO at Officine Giuliano spa continua: «Per il Gruppo Giuliano, il mercato di Milano è un territorio che si presta molto al progetto di easyNoleggio, in quanto è un territorio in continua evoluzione. Durante la sua storia, Milano ha spesso anticipato le tendenze dell’economia , è riconosciuta come la capitale italiana dell’hi-tech, dell’informatica e dell’innovazione, in particolare nel settore del Web e di Internet. Per Giuliano Group è un primo passo importante per il raggiungimento di risultati sempre più rilevanti nel mercato del noleggio di attrezzature».

Andrea Guzzoni, CEO di easyHire e Rentuu LTD, società con sede a Londra che gestiscono easyNoleggio, dichiara: «Siamo lieti di poter raf orzare la nostra partnership con Giuliano Group spa anche per il capoluogo lombardo. Digitalizzare, grazie a loro, il noleggio a Milano è un grandissimo traguardo».

Fabrizio Della Pace, Direttore Esecutivo di easyNoleggio, continua: «É assolutamente fantastico avere il sostegno di Giuliano Group nel progetto. É infatti un grande supporto per noi e il loro impegno sarà indubbiamente e ampiamente ripagato», conclude.

easyNoleggio è gestito da Rentuu, società specializzata nella digitalizzazione di processi e standard. Nel 2019, Rentuu ha ricevuto investimenti da easyGroup e Sir Stelios Haji-Ioannou, fondatore di easyJet che hanno permesso alla società di creare una rete per il noleggio oggi estesa su 31 territori, tra cui UK (www.easytoolhire.com), UE (www.easyalquiler.com e www.easyLocation.fr, www.easymieten.net ), Svizzera e Monaco.

I partner che scelgono easyNoleggio ottengono l'accesso a una tecnologia all'avanguardia personalizzabile in base alle proprie esigenze e allo stesso tempo consulenza personalizzata e diversificata sulle migliori strategie di marketing digitale per ottenere risultati tangibili.

Attualmente easyNoleggio opera in sei regioni, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Piemonte Nord-est, Sardegna e ora parte della Lombardia. Grazie alla presenza di partner conosciuti tra cui UpRent, GrowUp, Giuliano Group spa, Sama, Sogenol ed Assodimi, attivi nel settore da anni, è possibile raggiungere un maggior numero di clienti, minimizzando i costi e massimizzando i risultati.

I rappresentanti di easyNoleggio e Giuliano Group spa sono disponibili per interviste e approfondimenti.

Chi siamo:

easyNoleggio - Il marchio easy, fondato da Sir Stelios Haji-Ioannou, è stato lanciato nel 1995 con il volo inaugurale di una compagnia aerea che offre viaggi a basso costo in tutta Europa: easyJet. 25 anni dopo, la compagnia ha trasformato il modo in cui le persone viaggiano, e oggi easyJet PLC è una delle più grandi compagnie aeree d'Europa grazie a una flotta di 323 aerei che trasportano oltre 88,5 milioni di passeggeri ogni anno (dati del 2018). easyNoleggio nasce in collaborazione con Rentuu, che gestisce una piattaforma tecnologica globale in rapida crescita basata su cloud e una rete in franchising per il settore del noleggio di attrezzature. In questo modo, il marchio base può raggiungere tantissimi nuovi clienti in svariati nuovi mercati. Lo scopo del brand easy è sempre stato quello di investire in tecnologia e servizio clienti, in modo da fornire ad ogni cliente un'esperienza di prima qualità: da qui la joint venture con Rentuu, per portare in Italia e sul mercato internazionale un nuovo servizio volto a semplificare le pratiche di noleggio di macchinari e non solo!

Giuliano Group spa - con sedi in diverse zone d’Italia, offre soluzioni per il noleggio di macchine industriali. Con un parco macchine a noleggio di oltre 1.000 mezzi, il Gruppo Giuliano offre un’ampia gamma di soluzioni personalizzate, in grado di soddisfare le esigenze di qualunque tipo di cliente. La vasta offerta di attrezzature permette di soddisfare le esigenze sia delle piccole e medie imprese che operano nel settore dell’edilizia e della riqualificazione urbana, sia delle aziende che operano nel settore industriale, dell’energia e dell’illuminazione.

CONTATTACI