Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

IL NUOVO COMPACT LOADER CINGOLATO PIU’ FORTE E POTENTE
 La Messersì presenta, tra le novità 2009, il nuovo Compact Tracked Loader CTL-40 che rappresenta lo sviluppo tecnologico del precedente modello CTL-35

IL NUOVO COMPACT LOADER CINGOLATO PIU’ FORTE E POTENTE

La Messersì presenta, tra le novità 2009, il nuovo Compact Tracked Loader CTL-40 che rappresenta lo sviluppo tecnologico del precedente modello CTL-35

La Messersì presenta, tra le novità 2009, il nuovo Compact Tracked Loader CTL-40 che rappresenta lo sviluppo tecnologico del precedente modello CTL-35 pur mantenendo la caratteristica che lo rende unico cioè le sue ridotte dimensioni di ingombro che permettono di eseguire lavori in ambienti molto ridotti. Le novità maggiori riguardano la potenza installata, grazie al nuovo motore Kubota V1505 T con potenza 41 HP a 2800 rpm e cilindrata 1498 cc, e l’evoluzione del sottocarro cingolato nei suoi componenti strutturali. Il cingolo è stato infatti dotato di quattro rulli portanti e le ruote folli su cuscinetti a rulli conici sono state maggiorate e dentate per migliorare le caratteristiche antiscingolamento. Le ruote tendi cingolo su cuscinetti a rulli conici guadagnano una grande capacità di carico mentre la forcella sul gruppo ammortizzatore è imbullonata per migliorare le caratteristiche di resistenza e di guida-cingolo.
Le velocità di marcia sono due con la possibilità di cambiare rapporto sotto carico e in movimento con una velocità massima che raggiunge i 10 chilometri orari.
Nella versione standard la macchina viene fornita con la cabina aperta ROPS e FOPS di primo livello, e una presa di forza (P.T.O.) con attacchi rapidi a comando elettrico. È presente inoltre una valvola flottante per l’adeguamento della benna al terreno e l’attacco rapido della benna.
Sono disponibili numerose opzioni per personalizzare la macchina a partire dalla cabina dove è possibile aumentare il confort dell’operatore installando la porta cabina, l’impianto di riscaldamento e quindi i vetri laterali oltre che la protezione di secondo livello contro i rischi di ribaltamento (FOPS 2). Utili per l’operatività della macchina la valvola autolivellante e il kit omologazione stradale. È disponibile anche una cabina ribassata che esalta le caratteristiche di unicità della macchina consentendole di lavorare in ambienti interni con altezze fino a 1990 mm quali box auto, stalle ecc.
La macchina è predisposta per il montaggio della pompa idraulica doppia ad alta portata “High flow” che consente l’azionamento di attrezzature ad alto assorbimento di potenza quali frese stradali o turbine da neve.
La macchina può infine essere fornita di numerosi ulteriori accessori che vanno dalle forche alle trivelle, dalle diverse tipologie di benne (spazzatrice, miscelatrice, 4 in 1) ai martelli demolitori e ai bracci escavatori, fino alle attrezzature per lavori di manutenzione quali rasaerba, frese da neve, lame dozer e livellatrici.

CONTATTACI