Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

La gru girevole articolata JMG Cranes MC22500RE: flessibilità e prestazioni per la movimentazione industriale La gru girevole articolata JMG-MC22500RE è dotata di rotazione idraulica a 360 gradi continui e illimitati per operare anche nei contesti più complessi

La gru girevole articolata JMG Cranes MC22500RE: flessibilità e prestazioni per la movimentazione industriale

  • 15/05/2023
La gru girevole articolata JMG-MC22500RE è dotata di rotazione idraulica a 360 gradi continui e illimitati per operare anche nei contesti più complessi

La gru girevole articolata JMG-MC22500RE offre un’innovativa soluzione nel settore della movimentazione industriale. È infatti stata concepita per essere robusta ed efficiente ma, al tempo stesso compatta e agile. Per incarnare insomma il concept tipico di JMG: potenza e maneggevolezza. Vediamo quali sono le caratteristiche di questa gru girevole articolata. La gru JMG-MC22500RE fa parte della gamma JMG delle carry-deck girevoli, serie RE con braccio articolato. È la naturale evoluzione della JMG-MC50000RE.Questa soluzione vede coniugate insieme: le caratteristiche delle carry & deck, il braccio di una gru retrocabina, le dimensioni contenute che ampliano le possibilità operative di questa macchina.

Il sottocarro modulare

Com’è composta la JMG-MC22500RE?

  • sottocarro della carry-deck JMG-MC100RE
  • gru retrocabina della classe delle 9 tm (la 22500 E4 ASC PLUS di Cormach)

In questa gru, e in tutte quelle che faranno parte di questa gamma, JMG ha lavorato molto sul sottocarro: sulla sua modularità e sul principio di standardizzazione. La standardizzazione ha consentito di semplificare la produzione, con ripercussioni positive sulle tempistiche e sul costo finale, di cui gode il cliente. La modularità consente invece di fare allestimenti che consentano di ottenere un risultato praticamente personalizzato sulle esigenze del cliente, combinando diverse attrezzature. In questo caso la JMG – MC22500RE risulta molto versatile: adatta sia per l’allestimento con bracci di gru articolate, sia per il classico accoppiamento con i bracci telescopici per pick&carry.

I numeri della JMG-MC22500RE

Larghezza 1.860mm
Lunghezza 4.150mm
Altezza 2.390mm
Peso complessivo 13.1500kg
Area massima di stabilizzazione 3.925×3.030mm
Sbraccio massimo anteriore 11,56m
Massima capacità di sollevamento 4.100 kg (a 4m dalla ralla)
Momento statico max 22.500 kgm
Altezza massima 14 m
Angolo di inclinazione 80°
Tempo di rotazione 70 s

Optional

La gru è disponibile con l’opzione jib idraulico che, a parità di area di stabilizzazione, altezza e sbraccio massimo diventano, rispettivamente, 22 e 20m.Tra gli optional troviamo anche: ruote antitraccia, cestello porta-persone e la trasformazione antideflagrante. Le gru JMG sono sempre disponibili anche con la personalizzazione del colore. La gru girevole articolata JMG-MC22500RE rappresenta quindi un’ottima soluzione per le sfide della movimentazione industriale. Grazie alla sua combinazione unica di caratteristiche tecniche, flessibilità operativa e modularità, questa macchina offre prestazioni di alto livello in ambienti complessi. Con la JMG-MC22500RE, la movimentazione industriale diventa più efficiente, sicura e versatile.

Incontra JMG Cranes

Prosegue intanto il JMG TOUR, l’iniziativa con cui il costruttore di gru elettriche a batteria intende incontrare il mercato, parlare con i clienti e confrontarsi con gli operatori del settore. La prossima tappa, la seconda del tour europeo, è il 23 maggio 2023 a Fiume Veneto, presso la sede di Torre Montaggi. Non mancare!

fonte

 

CONTATTACI