Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

La nuova previsione ARA riflette un andamento più positivo I ricavi da noleggio di attrezzature ed eventi dovrebbero crescere di oltre l'1,5% nel 2021

La nuova previsione ARA riflette un andamento più positivo

  • 10/05/2021
I ricavi da noleggio di attrezzature ed eventi dovrebbero crescere di oltre l'1,5% nel 2021

Per la prima volta dalla pandemia lo scorso anno ha avuto un impatto negativo sull'industria del noleggio di attrezzature ed eventi, secondo le ultime previsioni di ARA ci sarà una crescita più positiva nel 2021 e oltre.
La previsione precedente, pubblicata il 12 novembre, prevedeva un modesto aumento dello 0,3% per le attrezzature e le entrate derivanti dal noleggio di eventi nel 2021, ma la nuova previsione, pubblicata il 16 febbraio, mostra un'aspettativa di crescita di oltre l'1,5% nel 2021 per superare i 50,2 miliardi di dollari.

Ciò arriva dopo un 2020 difficile, in cui i ricavi totali del settore sono scesi dell'11,7% a poco meno 49,5 miliardi di dollari, con feste ed eventi che mostrano un calo del 49%.

Le costruzioni, che hanno mostrato un calo dell'11% nel 2020, dovrebbero mostrare un calo dell'1% 2021, mentre le entrate generali del noleggio di utensili dovrebbero crescere del 4% e le feste e gli eventi iniziano riprendersi dalla devastazione del 2020 per crescere del 37% nel 2021.

Nel complesso, le previsioni di ARA prevedono una ripresa accelerata nel 2022 con ricavi in crescita dell'11,3% a $ 55,9 miliardi, poi quasi il 5% a $ 58,7 miliardi nel 2023 e un altro 3,1% a $ 60,5 miliardi nel 2024.

Si prevede che tutti e tre i segmenti supereranno i ricavi massimi del 2019 entro la fine del 2022.

Con i programmi di stimolo del governo e il lancio del vaccino, le persone stanno cominciando ad avere più fiducia. L'industria del noleggio di attrezzature ed eventi spesso si riprende dalle avversità più rapidamente rispetto ai settori che serve, e sembra che stia succedendo di nuovo ", afferma John McClelland, Ph.D., Vicepresidente ARA per gli affari governativi e capo economista.

Anche le società di feste ed eventi che sono state colpite così duramente dalle cancellazioni a partire dallo scorso marzo stanno cominciando a vedere un barlume di speranza mentre ARA continua a lavorare sodo per portare più sollievo a quel segmento attraverso ulteriori programmi di stimolo del governo ", afferma McClelland.

Scott Hazelton, amministratore delegato, IHS Markit, la società internazionale di previsioni che compila i dati e analisi del servizio di abbonamento riservato ai membri di ARA Rentalytics come parte di una ricerca partnership con ARA, afferma che la nuova previsione è più positiva perché i dati economici dalla fine del 2020 sono stati migliori del previsto.

Dal punto di vista del noleggio dell'attrezzatura, la costruzione non è rallentata come previsto, anche se mi aspetto che rimanga un freno per tutto il 2021. La sorpresa più grande è stata la performance sulla produzione, che è anche una fonte per la domanda di noleggio di attrezzature ", afferma Hazelton.

Nel frattempo, mentre a gennaio abbiamo assistito a una recrudescenza di COVID-19, abbiamo avuto anche il rilascio di quantità significative di vaccino. Sebbene l'effettiva implementazione della vaccinazione abbia avuto alcuni intoppi nel percorso, il fatto che stia decollndo è una fonte di fiducia dei consumatori e delle imprese. Ci sono anche
migliori prospettive di stimolo economico con l'elezione del presidente Biden e il controllo democratico del Congresso
", dice Hazelton.

“Nel frattempo, mentre a gennaio abbiamo assistito a una recrudescenza di COVID-19, abbiamo avuto anche il rilascio di
quantità significative di vaccino. Sebbene l'effettiva implementazione della vaccinazione abbia avuto alcuni intoppi nel
road, il fatto che stia lanciando è una fonte di fiducia dei consumatori e delle imprese. Ci sono anche
migliori prospettive di stimolo economico con l'elezione del presidente Biden e il controllo democratico
del Congresso ", dice Hazelton.

Mentre le previsioni riflettono l'approvazione dell'ultimo disegno di legge sui sussidi economici COVID-19 approvato a Dicembre, Hazelton dice che non include il piano di salvataggio americano da $ 1,9 trilioni proposto dall'amministrazione Biden.

"Il potenziale è che il 2021 sorprenda al rialzo", afferma.

Per il Canada, le previsioni ARA mostrano un aumento previsto del 7,3% in attrezzature ed eventi nei ricavi da locazione nel 2021 a $ 5,2 miliardi con una crescita costante negli anni successivi delle previsioni, inclusa una crescita del 7,2% nel 2022, 6,5% nel 2023 e 3,5% nel 2024 a quasi $ 6,2 miliardi.

Ciò avviene dopo un calo del 12,2% delle entrate nel 2020, incluso un calo del 12% in ricavi da locazione di costruzioni, un calo del 9% dei ricavi generali degli strumenti e un calo del 35% in feste ed eventi.

Come negli Stati Uniti, si prevede che feste ed eventi inizieranno a riprendersi nel 2021, crescendo del 29%.
Si prevede che tutti i segmenti supereranno i ricavi massimi raggiunti nel 2019 entro la fine del 2023.

CONTATTACI