Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

La polizza assicurativa per tutelare i macchinari e le attrezzature di cantiere Tuteliamo le macchine e le attrezzature di cantiere

La polizza assicurativa per tutelare i macchinari e le attrezzature di cantiere

  • 15/10/2021
Tuteliamo le macchine e le attrezzature di cantiere

 

A cosa serve l’assicurazione sul noleggio dei macchinari e le attrezzature da cantiere?

La polizza tutela l’Assicurato che concede a noleggio ai propri Clienti macchinari ed attrezzature di cantiere, comprese targhe gialle ed attrezzatura montata su mezzi circolanti durante l’attività di cantiere (ad es. piattaforme, attrezzatura per potatura, ecc.) di sua proprietà o di terzi o beni in leasing.

 

 

 

Perché è utile l’assicurazione sul noleggio?

La polizza prevede la copertura all risks dei macchinari e delle attrezzature di cantiere come ad esempio il furto, i danni da fenomeni atmosferici, i danni da eventi sociopolitici, i danni da colpa grave, i danni da terremoto e i danni da interruzione o sospensione dell’attività.

 

 

Quanto costa l’assicurazione sul noleggio?

Il costo della polizza è in funzione del fatturato noli e della combinazione del massimale scelto. Al perfezionamento della polizza l’Assicurato versa il premio finito minimo anticipato soggetto a regolazione premio in relazione al fatturato noli consuntivo. Resta inteso che non si darà luogo a regolazione ove il fatturato consuntivo sia aumentato in misura inferiore al 20%.

 


Un rischio concreto da non sottovalutare

L’Assicurato che concede a noleggio ai propri Clienti macchinari ed attrezzature è esposto ad un rischio molto elevato che nel caso in cui non si potesse assicurare graverebbe sullo stesso provocando un danno economico importante.

CONTATTACI