Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Macchine elettriche: mito da sfatare o innovazione futuristica? Walter Vinciotti sul palco di Pianeta Macchine 2022

Macchine elettriche: mito da sfatare o innovazione futuristica?

  • 13/05/2022
Walter Vinciotti sul palco di Pianeta Macchine 2022

Macchine elettriche: mito da sfatare o innovazione futuristica?

Questa è una delle domande a cui proveremo a rispondere insieme a Walter Vinciotti, speaker confermato a Pianeta Macchine 2022 - Tecnologie e servizi per la sostenibilità, il primo congresso congiunto di Assodimi, l’Associazione dei distributori e noleggiatori di beni strumentali, e Unacea, l’Unione italiana macchine per costruzioni, che si svolgerà il 1° luglio a Milano, presso il Superstudio Maxi.

Tra spinte entusiastiche e residue diffidenze, Vinciotti, ingegnere meccanico esperto nell’integrazione di propulsori e nella progettazione di veicoli elettrici, ci racconterà lo stato dell’arte dell’elettrificazione nel settore delle macchine, stimolando il dibattito sui pro e i contro.

Come è possibile che ci siano opinioni così contrastanti sul fatto che una macchina elettrica possa inquinare meno di una tradizionale? Qual è l’impatto ambientale della filiera di produzione e di smaltimento delle batterie? A queste e ad altre domande proveremo a rispondere insieme: produttori, importatori, distributori e noleggiatori del settore, per fare il punto sulla sostenibilità e le nuove alternative tecnologiche a disposizione dell’industria delle macchine per costruzioni.

CONTATTACI

SPONSORED BY

sd team
Easynoleggio
Italnoleggi
power x
palazzani
bravi
nordest
Lojack
simex
kiwitron
alimak
enarco
brokk
eco cert
Socage
zoomlion
massucco
venpa
kato
omec
Assilink
conrad
Palfinger
Magni
GHETTI
Loxam
malaguti
JMG
Dieci
dot mobile
Kohler
Luxtower
Marline
zaino motore
oil & steel
gravity joe
Horsa Way