Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Palazzani Industrie: nuovo kit di sollevamento per il cesto Il kit di sollevamento per il cesto è la soluzione ideale per chiunque necessiti sollevare carichi all’interno del proprio cantiere di lavoro in modo semplice e sicuro.

Palazzani Industrie: nuovo kit di sollevamento per il cesto

  • 05/02/2024
Il kit di sollevamento per il cesto è la soluzione ideale per chiunque necessiti sollevare carichi all’interno del proprio cantiere di lavoro in modo semplice e sicuro.

Palazzani Industrie, che da sempre si distingue per il suo continuo impegno nel progettare sistemi e innovazioni in grado di garantire la sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro, lancia il nuovo kit di sollevamento per il cesto del Ragno XTJ 52+, composto da: jib sollevamento carichi, supporti a forca anteriori e supporti a forca superiori. Ogni dispositivo può essere impiegato con la presenza degli operatori nel cesto. L’obiettivo principale è quello di assistere gli operatori nel sollevamento e nella movimentazione di materiali di grandi dimensioni, come tubi, lastre di vetro, elementi per antenne, ecc., all’interno del cesto, mediante una soluzione integrata direttamente nella macchina. Attualmente, questo optional è disponibile per il Ragno XTJ 52+, il colosso della gamma Palazzani!

Un kit di attrezzi molto interessante, che consente agli operatori di sollevare con il cesto vari tipi di materiali in modo semplice e sicuro durante i lavori aerei, è composto da:

  • Jib di sollevamento carichi

Il jib di sollevamento del materiale è un jib a gancio fisso, dotato di 2 fori per il sollevamento di oggetti con massa fino a 100 kg. Grazie a questo dispositivo, montabile centralmente sul cesto, è possibile sollevare
antenne e oggetti simili, caratterizzati da dimensioni e geometrie tali da assicurare una movimentazione sicura.

  • Supporti a forca anteriori

I supporti a forca anteriori sono dispositivi progettati per sollevare oggetti con una massa massima di 100 kg, distribuita equamente sui due supporti da utilizzare in coppia. Inoltre, sono regolabili in altezza tramite due posizioni identificate dalle sedi dei perni di fissaggio. Grazie a questo tipo di supporti, è possibile sollevare materiali come lastre di vetro o carichi simili.

  • Supporti a forca superiori

I supporti a forca superiori sono dispositivi progettati per sollevare oggetti con un peso massimo di 100 kg, distribuito equamente sui due supporti da utilizzare in coppia. Offrono la possibilità di regolare sia l’altezza, con tre diverse posizioni, che la corsa, garantendo così una presa salda del carico da movimentare. Grazie a questo tipo di supporti, è possibile sollevare carichi come tubi e profilati.

È fondamentale ricordare che l’utilizzo dei dispositivi del kit di sollevamento carichi è indicato per sollevare materiale dal suolo al luogo di lavoro in totale sicurezza. Inoltre, può essere impiegato per caricare materiale in quota e portarlo a terra solo se l’operatore si assicura che la massa del carico da movimentare sia sicura e compatibile con la curva di lavoro selezionata dal sistema di controllo della macchina. Grazie alla progettazione modulare, questa tipologia di cesto può essere predisposta per il
montaggio degli accessori per il sollevamento, i quali potranno essere facilmente utilizzati di volta in volta secondo le proprie necessità. Poiché l’utilizzo degli elementi di questo kit è consentito solo con una velocità del vento
controllata, è indispensabile installare sulla piattaforma di lavoro l’anemometro fornito alla consegna del kit.

Il kit di sollevamento per il cesto è la soluzione ideale per chiunque necessiti sollevare carichi all’interno del proprio cantiere di lavoro in modo semplice e sicuro.
Investire nella sicurezza è un passo fondamentale per un ambiente di lavoro sempre più protetto ed efficiente.

Fonte: Palazzani Industrie

Immagini

Gancio di sollevamento

Gancio di sollevamento

Supporti frontali

Supporti frontali

Supporti superiori

Supporti superiori

CONTATTACI