Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Primo recupero di una MMT in Italia grazie a LoJack

 In sole 3 ore sventato il furto di un cingolato Same Solar 60

Primo recupero di una MMT in Italia grazie a LoJack

In sole 3 ore sventato il furto di un cingolato Same Solar 60

Operazione lampo della Polizia Provinciale di Catania resa possibile dal sistema wireless ad alta frequenza LoJack che era installato sul mezzo rubato.

Milano, 12 Novembre 2010 - Straordinaria operazione di successo targata LoJack, il leader mondiale nel recupero veicoli rubati - questa volta nel settore delle MMT.

In sole 3 ore, infatti, la Polizia Provinciale di Catania ha potuto ritrovare e restituire al legittimo proprietario un cingolato compatto, il Same Solar 60. E’ il primo recupero in Italia di un MMT grazie a LoJack, l’unico sistema che utilizza la tecnologia in radiofrequenza per recuperare i veicoli rubati utilizzato direttamente dalle Forze dell’Ordine, che ha una percentuale di successo globale del 90%.


Il Same Solar 60 era stato rubato in provincia di Catania, in località Contrada Timpa Polmone in territorio di Ramacca domenica 14 novembre alle ore 05.00. Il dispositivo LoJack al suo interno ha immediatamente cominciato a trasmettere gli spostamenti del mezzo guidando la Polizia Provinciale di Catania all’interno di un casolare abbandonato in località Ponte Barca Paternò, dove è stato ritrovato alle ore 08.00 – dopo solo 3 ore.
Un grosso respiro di sollievo per il proprietario, svegliato dal furto nel cuore della notte e in apprensione per tutto il tempo delle operazioni di recupero, che però aveva fortunatamente scelto il dispositivo LoJack per la sicurezza del suo Same Solar 60. Anche in Italia, infatti, il fenomeno dei furti di MMT non deve essere trascurato – ha commentato Sandro Biagianti, Direttore della Sicurezza LoJack: “ Ogni anno sono migliaia le denunce di furti di macchine nelle aziende agricole, nei cantieri edili o da parte di privati. I proprietari non solo vedono andare in fumo i grossi investimenti stanziati per i mezzi ma subiscono anche le ingenti perdite economiche che derivano dalla sospensione del lavoro. Per questo è meglio scegliere per la propria sicurezza e tranquillità un sistema efficace come LoJack, l’unico ad essere utilizzato direttamente dalle Forze dell’Ordine e che ha una percentuale di successo del 90%”. In Italia il valore totale dei beni recuperati ammonta a oltre 3,7 Milioni di Euro.

Per leggere il comunicato della Polizia Provinciale di Catania:

http://www.provincia.catania.it/informazioni/comunicati_stampa/cs-aprile2010/default.aspx?cs=43358

Per visionare il comunicato stampa LoJack clicca qui

CONTATTACI