Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Sharing Economy in Edilizia, incontro all'Università di Firenze Riscontro positivo per il primo esperimento di portare il noleggio a conoscenza degli ingegneri di domani

Sharing Economy in Edilizia, incontro all'Università di Firenze

  • 07/06/2019
Riscontro positivo per il primo esperimento di portare il noleggio a conoscenza degli ingegneri di domani

Si è svolto martedì 28 maggio a Firenze il convegno “Sharing Economy in Edilizia” organizzato da Assodimi in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria di Firenze.

L’incontro, primo esperimento di portare il noleggio nelle università a conoscenza dei futuri ingegneri, aveva un duplice obiettivo: far conoscere i concetti ed i macrosettori del noleggio, le tipologie di macchine e le nuove tecnologie con cui gli ingegneri di domani avranno a che fare nei cantieri, ed iniziare a presentare le prospettive di lavoro nel campo del noleggio.

In rappresentanza del noleggio professionale hanno parlato Marco Prosperi e Lorenzo Moretti di Assodimi, Elisa Taini di Meta, Luca De Michelis di CGT Edilizia e Claudio Bacherini di Toscana Noleggi.

Buona l’affluenza degli studenti al convegno: una quarantina di futuri ingegneri interessati al tema che hanno partecipato con attenzione.

Il riscontro della giornata è stato sicuramente positivo per entrambe le parti come confermato dalla Prof.ssa Bazzocchi che aveva fin da subito accolto con entusiasmo l’idea.

La collaborazione con l’Università di Firenze continuerà con altri progetti in comune, ma Assodimi sta già programmando di espandere questo tipo di incontri anche ad altre università italiane.

 

Immagini

CONTATTACI