Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Silla entra in associazione Nuovo ingresso in Assodimi

Silla entra in associazione

  • 15/01/2024
Nuovo ingresso in Assodimi

Una storia come questa ne esistono moltissime in Italia in cui per decenni, e in parte ancora oggi, le aziende familiari hanno costituito la base del tessuto economico.
Eppure, anche solo per il semplice fatto di essere appunto un’ “impresa”, le vicende che hanno portato SILLA ad essere quel che è oggi, sono a loro modo uniche e si snodano attraverso successi, crescita, ma anche difficoltà, cambiamenti e incertezze.

Per questo, essendo SILLA un’azienda famigliare di oltre 60 anni, non si può certo parlarne senza abbozzare un piccolo affresco delle sue origini e del suo fondatore.

Aldo Mattei arriva a Copparo dal Montefeltro, nelle Marche, dopo una laurea in agraria e alcune esperienze lavorative in giro per l’Italia, delle quali si sono persi in gran parte i dettagli. Erano i primi anni 50: il clima di fermento post bellico, le comunicazioni sommarie e le scarsità di documentazione, contribuiscono a velare i racconti di una certa dose di mistero.

È un dato acquisito invece che, seguito dalla inseparabile moglie Antonella, nei tardi anni 50 si ritroverà quasi per caso a gestire, e successivamente rilevare, un piccolo magazzino in provincia di Ferrara, che aveva come attività principale quella di importare legname dall’Austria (non a caso meta prediletta delle “vacanze” di famiglia!).

CONTATTACI