Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Sogenol s.r.l comincia il suo percorso digitale con easyNoleggio Sogenol s.r.l., con sede a Vercelli, ha acquisito i diritti del marchio easyNoleggio Piemonte

Sogenol s.r.l comincia il suo percorso digitale con easyNoleggio

  • 27/10/2021
Sogenol s.r.l., con sede a Vercelli, ha acquisito i diritti del marchio easyNoleggio Piemonte

Sogenol s.r.l., azienda focalizzata nella gestione del noleggio di macchine movimento terra, ha firmato nel corso del corrente mese un accordo di franchising e licensing con easyNoleggio, per l’area Nord-est della regione Piemonte.

Sogenol s.r.l., con sede a Vercelli, ha acquisito i diritti del marchio easyNoleggio Piemonte, diventando partner su base regionale per le provincie di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli.

easyNoleggio trasforma e semplifica il tradizionale metodo di noleggio di attrezzature e macchinari, grazie alla sua soluzione che permette ad aziende che già operano nel settore, di digitalizzare processi e avvalersi delle ultime tecnologie disponibili.

La partnership con easyNoleggio permetterà pertanto a Sogenol s.r.l. di accrescere il proprio business e raggio d'azione, digitalizzando in maniera strutturata l'attività e consentendo ai clienti, nuovi ed esistenti, di noleggiare attrezzature e macchinari online con un click.

«Siamo lieti di aver intrapreso questa avventura con easyNoleggio e far parte di un grande progetto sentendoci sostenuti da tutto lo staff in questo percorso di ampliamento dei nostri servizi di noleggio tramite una nuova visione operativa» dichiara Giusy Surace, Responsabile Settore Noleggio di Sogenol s.r.l.

Manuel Frigerio, Responsabile Amministrazione Sogenol s.r.l. continua: «La nostra decisione è stata in gran parte determinata dalla qualità di tutta l’architettura on-line e la loro capacità di definire e gestire flussi di lavoro specifici del nostro settore! Tutto ciò offrendo un'ottima integrazione con le diverse esigenze aziendali».

E lo stesso entusiasmo è condiviso da Simone Francese, Responsabile Commerciale di Sogenol s.r.l.: «Una piattaforma che gestisce in tempo reale le procedure di noleggio ed amplia la platea di clienti sul territorio? Orgogliosissimi di essere tra i “Pionieri” nel settore e di essere un riferimento in materia!».

Andrea Guzzoni, CEO di easyHire e Rentuu LTD, società basate a Londra che gestiscono easyNoleggio, afferma:

«Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Sogenol s.r.l. ed essere così presenti in un’area della regione Piemonte. La nostra missione è quella di rendere facile il noleggio di macchinari e attrezzature e vogliamo che easyNoleggio diventi il punto di riferimento in Italia, tanto per i privati che per le aziende. easyNoleggio riduce e snellisce tempi e procedure del noleggio tradizionale, rendendo il tutto più fluido, facile e rapido».

Inoltre aggiunge: ««La nostra tecnologia aiuterá Sogenol s.r.l. nel suo processo di digitalizzazione e consentirà loro non solo di diversificare la propria offerta, bensì di consolidare la loro posizione nel settore dei macchinari e delle attrezzature nel Nord-est del Piemonte» conclude.

La soluzione digitale di easyNoleggio è gestita da Rentuu, società specializzata nella digitalizzazione di processi e standard. Nel 2019, Rentuu ha ricevuto investimenti da easyGroup e Sir Stelios Haji-Ioannou, fondatore di easyJet che hanno permesso alla società di creare una rete per il noleggio estesa su 31 territori, tra cui UK (www.easytoolhire.com), UE (www.easyalquiler.com e www.easyLocation.fr, www.easymieten.net ), Svizzera e Monaco.

Fino ad oggi, easyNoleggio era presente in quattro regioni, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Campania.

L’accordo con Sogenol s.r.l. consentirà di operare dal mese di Ottobre anche in Piemonte.

CONTATTACI